Volley

Play-out, è festa New Volley, Ugento travolta 3-0

La Redazione
Play-out
Missione compiuta per la New Volley Gioia, che al PalaKoutznetsov ha conquistato la permanenza in Serie D liquidando la Parsec
scrivi un commento 114

Missione compiuta per la New Volley Gioia, che al PalaKoutznetsov ha conquistato la permanenza in Serie D liquidando la Parsec 3.26 Volley Ugento con un secco 3-0 (25-10, 25- 15, 25-16).

Risultato mai in discussione nel primo set: la squadra di mister Losito scende in campo con la cattiveria agonistica necessaria a mettere subito all’angolo,con turni inbattuta particolarmente efficaci, le avversarie, che dal canto loro cercano di reagire ma si scontrano con una difesa in giornata di grazia.

Nel secondo parziale alla timida reazione dell’Ugento le ragazze gioiesi rispondono alla grande: un attacco centrale di Villani vale il 4-5, poi è Falchi sotto rete a siglare il punto del pari. New Volley che dilaga con due attacchi vincenti di Caricato: siamo sula 16-10 quando il coach avversario chiama timeout. Ma al rientro in campo la musica non cambia: subito un ace di Labriola, poi si scatena capitan Bellacicco, che sigla con un potente lungolinea il 23-15 prima di chiudere i conti con il violento diagonale del 25-15.

Terzo parziale con protagonista ancora Bellacicco, che mette a terra la palla del 5-2, sigla il punto successivo con una soluzione di potenza e completa il tris con prontezza sotto rete: è 7-2. Ugento che d’orgoglio prova a farsi sotto, complice una battuta a rete di Falchi: coach Losito chiama le ragazze al timeout sul10-8.Al rientro in campo si distinguono il libero Benedetto e il centrale Panessa, quest’ultima sempre pronta quando servita in primo tempo.

Esce anche Falchi per Galatola,che resta in campo fino alla fine tenendo il campo con grande sagacia e presenza tattica. Di nuovo a segno il capitano con un ace, poi è Caricato a siglare con un bel diagonale il punto del 16-10. Un’astuzia sotto rete di Villani vale il 20-12, sul punto successivo il mister avversario chiama time out ma a set e gara ampiamente compromessi. Le ultime azioni sono un assolo New Volley, Ugento in bambola manda fuori l’attacco che vale il definitivo 25-16: esplode la festa al PalaKoutznetsov per una salvezza voluta, cercata e meritata sul campo.

lunedì 28 Maggio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana