Volley

Si va in finale. Missione compiuta per la Tecnova Volley Gioia

Ufficio Stampa Academy Volley Gioia
Si va in finale. Missione compiuta per la Tecnova Volley Gioia
La Tecnova supera Galatina in tre set e può giocarsi la promozione
scrivi un commento 172

Missione compiuta per la Tecnova Volley Gioia. La squadra biancorossa è riuscita a strappare il pass per la Fase Finale dei playoff promozione di Serie D Femminile, dopo aver superato in gara 3 la Magic Volley Galatina. Le ragazze di mister Milella hanno fatto la loro parte in occasione della “bella” al cospetto delle salentine, che erano riuscite a replicare all’iniziale 3-0 delle gioiesi con l’identico risultato. Nello scontro decisivo al PalaCapurso, ancora un risultato rotondo ha sancito il verdetto definitivo, ultimo atto di una stagione che non smette di regalare sorrisi alle giovanissime biancorosse.

Eppure l’incontro non è stato affatto semplice. Ancora prive di capitan Recchia, le gioiesi non sono riuscite a carburare subito nel modo giusto, trovandosi sotto anche di 5 lunghezze. Tuttavia, migliorata l’incisività in attacco e soprattutto dai nove metri, gli equilibri si sono spostati e, dopo l’aggancio a metà parziale, si sono involate (25-20). L’onda lunga biancorossa è proseguita nel secondo set, con la Tecnova subito sugli scudi (13-4) grazie a ricezione e servizio, preludio all’affermazione (25-9). Capitolo chiuso? No, perché Galatina non si è arresa ed è tornata a ruggire, costringendo le padrone di casa a un altro corpo a corpo, deciso sul filo del rasoio (25-23).

Festa gioiese, ma domani ci sarà da tornare a sudare e lavorare sottorete, è in arrivo l’ultimo appuntamento stagionale, il più importante, che sancirà chi disputerà il campionato di Serie C l’anno prossimo.

martedì 29 Maggio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana