Volley

La Tecnova domenica ad Acquaviva per Gara 1 di Finale

Ufficio Stampa Academy Volley Gioia
Tecnova Volley
Antonicelli: "Voglia e grinta per provarci"
scrivi un commento 120

Adesso ci siamo. Scatterà in questo fine settimana l’ultimo atto della stagione per la Tecnova Volley Gioia, che, dopo una lunga e avvincente cavalcata, ha la possibilità addirittura di giocarsi la promozione in serie C. Un esito poco prevedibile a inizio campionato, per una squadra con tantissime atlete appena maggiorenni, che hanno saputo marciare spedite sotto la guida di mister Milella. Dopo il terzo posto nel girone D e le semifinali di Coppa Puglia è giunto il passaggio del turno anche nella Prima Fase dei playoff promozione ai danni di Galatina, piegata dopo due successi interni e una sconfitta in Salento. Ora lo scoglio più difficile, al cospetto di Volleyup Acquaviva, una corazzata che ha saputo rimediare a una partenza lenta, chiudendo al secondo posto in classifica (a + 2 proprio sulle biancorosse) e inanellando una serie positiva, ancora aperta, di 17 incontri consecutivi tra campionato e playoff.

Se si aggiunge il vantaggio del fattore campo (Gara 1 ed eventuale Gara 3 ad Acquaviva), il pronostico sempre essere ostile alle gioiesi. Ma la Tecnova finora ha saputo tenere testa a tutti e proverà a farlo ancora, come dichiara Micaela Antonicelli, uno dei liberi biancorossi. “Arriviamo in finale molto soddisfatte di come la squadra si è approcciata alla sfida decisiva con Galatina, anche se non nego che che abbiamo avuto numerose difficoltà a causa della mancanza di Giorgia. Tuttavia, sono del parere che ciò che si fa non è mai abbastanza. Quindi, per la gara contro l’Acquaviva ci stiamo preparando al meglio. La grinta, la voglia e le capacità per vincere ci sono”.

Tutto pronto allora, manca ormai davvero poco alla sfida, che si terrà domenica 3 giugno alle ore 18.30 nella palestra Valeriano di Acquaviva.

venerdì 1 Giugno 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana