Volley

Si ferma in finale la corsa play off, in serie D maschile, della Nava Gioia

Francesco Pavone
ASD Nava Gioia
Il sestetto gioiese è stato superato 2-0 dal Racale
scrivi un commento 119

Il team dell’ASDnNava Gioia si è fermato al cospetto del più esperto Racale nella finale playnoff di serie D maschile. Curione e compagni hanno comunque disputato unanstagione egregia ed inattesa, considerando l’età media bassa e l’esordionassoluto come assetto di squadra.

Il roster costituitondal presidente Angelo De Carlo e dal tecnico Marco Girolamo ha ampi margini dinmiglioramento futuri ed ha concluso in quinta posizione nella regular seasonndel girone A per poi conquistare l’accesso alla finale play off dopo avernsuperato con un doppio 3-0 il Matino.

Al cospetto delnRacale, invece, dopo aver incassato, seppur al termine di una partita daglinalti contenuti tecnici, un 3-0 in gara 1 disputata sul neutro di Taviano handato battaglia ai più esperti atleti salentini nella gara 2 disputata a Gioia enpersa solo al tie break. In gara 2, quella al Pala Capurso, la partenza gioiesenè stata decisa e convinta tanto che ha fruttato, al termine di un set intenso,nun buon 25-23 (Nitti da posto 4 lungo linea).

Nel secondo set, glinospiti guidati in campo dallo schiacciatore Grimaldi e dal centrale Maggio,nentrambi con esperienza nei campionati nazionali hanno preso la guida del setndal 16-12 e lo hanno chiuso in maniera vincente sul 25-20 (ace di Aquila). Nelnterzo set vi è stata una “battaglia” intensa chiusasi ai vantaggi per glinospiti sul 30-28 (Grimaldi in lungo linea da posto 4). Nel set hanno incisondiverse indecisioni valutative dell’arbitro (fondamentale quella arrivata suln25-24 per il team gioiese, in cui non è stata sanzionata una invasione a retendel muro racalese, sarebbe arrivato il 26-24, ma così non è stato). Il Gioianpunto su vivo ha orientato sin dall’avvio a proprio favore il quarto setnandando sull’11-1 (Tagarelli bolock out su Schiauano) e poi gestendo senzanalcun timore reverenziale fino al 25-15 (Nitti da posto 4). Nel quinto set ènvenuta nettamente fuori la maggiore freddezza tattica e la maggiore qualitànd’esperienza degli ospiti che si sono imposti per 15-8 (in chiusura doppio acendi Maggio), approdando in serie C.

domenica 3 Giugno 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana