Volley

Arriva la conferma, per il tecnico Marcello Perrone, alla guida della ASD Real Volley Noci

Francesco Pavone
ASD Real Volley Noci
La stagione"imperale" del team nocese in serie C; con il 98,9% dei punti conquistati fra Coppa e campionato ha ratificato sul campo il prosegumento del rapporto fra coach Perrone ed il sodalizio biancoverde
scrivi un commento 229

Al termine del percorso stagionale, in serie C femminile, dell’ASD Real Volley Noci, che ha portato il pieno raggiungimento dei traguardi programmati(vittoria in Coppa ed in Campionato), è giunta la conferma, da ratificare documentalmente ma certa, per la stagione 2018-19 del rapporto collaborativo fra coach Marcello Perrone ed la società nocese. Abbiamo approfittato di questa situazione per realizzare con il coach Marcello Perrone il punto retrospettivo e prospettivo.

“Inizio con il dire che il successo in Coppa e Campionato- ammette Marcello Perrone- è stato il frutto completo di una perfetta sinergia fra società , staff tecnico ed organico quindi un traguardo voluto e costruito gara dopo gara. Posso sottolineare-avanza il suo dire il coach nocese-che perfetta è stata soprattutto la linea di collaborazione fra il sottoscritto e le giocatrici che hanno saputo mettere in campo concretamente i consigli tecnici e tattici. Il fatto di aver vinto 31 gare su 31 non deve trarre in inganno in quanto anche la nostra stagione ha dovuto affrontare momenti in cui l’impegno fisico e mentale richiesto dalle situazioni contingenti espresse dal campo è andato oltre il massimo sia dal punto di vista individuale che di gruppo.

Fra i tanti momenti eccezionali-chiosa- ne cito due che ritengo fondamentali nella nostra stagione il quarto set della partita giocata a Copertino allorquando avanti 2-1 eravamo in svantaggio nel quarto set 23-21 ed abbiamo saputo reagire con lucidità ribaltando il punteggio del set, poi vinto 26-24, e vincendo 3-1. Ancora più delicata e fondamentale la risalita operata a Tuglie allorquando in svantaggio di 2 set e con il terzo sul 10-5 per le avversarie siamo stati capaci di risalire ed andare ad imporci per 3-2.

Centrata la promozione e vinta la Coppa- dichiara- di concerto con la società abbiamo iniziato a pianificare la prossima stagione, il primo obiettivo di questa sarà una salvezza tranquilla con la valorizzazione del settore giovanile; chiaramente ove gli eventi agonistici ci diano un chance concreta per ascendere la classifica non la lasceremo sfuggire. Per quanto concerne la crescita e la valorizzazione del patrimonio umano del nostro settore giovanile è data concretamente- conclude coach Marcello Perrone- dall’aver in maniera oggettivamente positiva e propositivadall’aver oprato la scelta di entrare nel progetto Volley del Sud Est”

lunedì 18 Giugno 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana