Attualità

“Racconti tra gli ulivi” al via la prima rassegna teatrale presso Santa Geffa

La Redazione
santa geffa xiao yan
​"Una campagna, gli ulivi i racconti, il Teatro. Saranno questi i magici ingredienti della I^ Rassegna Teatrale dal Titolo: Racconti tra gli ulivi che, prenderà vita dal 28 Luglio 2017 presso il Parco Sociale di S.Geffa."
scrivi un commento 101

Sei appuntamenti pensati ed organizzati da Xiao Yan in collaborazione con Enzo Matichecchia e Lella Mastrapasqua della Compagnia dei Teatranti di Bisceglie.

Sotto il magico cielo stellato di Santa Geffa, per 6 serate l’arte della parola prenderà forma, si fa risata, riflessione, emozione, musica. Una rassegna pensata per creare uno spazio d’incontro per chi ama il teatro. Non un festival o una grande kermesse , ma 6 momenti di sosta, in cui la magia del teatro proverà a regalarci un’emozione, in uno dei posti più originali e preziosi del nostro territorio: il Parco di Santa Geffa.

Gli appuntamenti sono stati pensati per accontentare i diversi gusti del pubblico, si comincia il 28 Luglio con un classico della Commedia “Per fortuna c’è Michele” della Compagnia Ciccitisanta di Carosino (Ta); per passare al 3 Agosto alla Commedia greca di Aristofane con Lisistrata, brillante rappresentazione della Compagnia dei Teatranti di Bisceglie; ed ancora l’ 8 Agosto un intenso confronto con la storia ed i suoi protagonisti con “Voci Sbandate” di Marco Cardetta di Gioia del Colle, un attento racconto delle storie dei Briganti di Puglia e Basilicata. L’11 Agosto, invece ci delizieremo con il Teatro di De Filippo grazie al prezioso intervento della Compagnia Le vie dei Canti di Bisceglie con Carlo Monopoli uno dei migliori interpreti del teatro di Eduardo presenti sul nostro territorio. Il 18 Agosto, invece, ospiteremo la compagnia Colpi di Scena di Gravina di Puglia (BA) con il musical “Io Speriamo che me la cavo”, tratto dal famoso libro del maestro Marcello D’Orta e già rappresentato nell’omonimo film dal grande Paolo Villaggio; ed infine, il 22 Agosto la preziosa presenza musicale e poetica del Cantautore tranese Luca Loizzi.

L’iniziativa, nasce all’interno del percorso di rivalutazione dell’Area di S.Geffa sostenuto dal Dipartimento della Gioventù, attraverso il Progetto Giovani per i beni pubblici. L’esperienza di rivalutazione dell’Ipogeo di S.Geffa promosso dall’Associazione Xiao Yan in questi anni rappresenta un modello di grande valenza storica, culturale e sociale.

La rassegna, si colloca anche all’interno dei festeggiamenti dei 20 anni di vita dell’Associazione Xiao Yan. L’iniziativa gode del patrocinio gratuito del Comune di Trani.

L’ingresso prevede un ticket d’offerta che, sarà destinato al sostegno delle tante spese che il Parco di S.Geffa è costretto a sostenere per mantenere in vita una delle più belle esperienze di aggregazione sociale ed educative dell’intero territorio regionale. Per le famiglie con bambini sarà possibile usufruire su prenotazione anche di un servizio di animazione per bambini. Così mentre i grandi si godono il teatro i piccoli possono vistare e conoscere gli animali e la vita del Parco. Sono previste visite guidate all’Ipogeo di S.Geffa.

mercoledì 26 Luglio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana