Attualità

Dal 2023 il treno di lusso, “treno dolce vita” transiterà per Gioia del Colle, Santeramo e Altamura

La Redazione
Dal 2023 il treno di lusso
Il progetto "Treno Dolce vita", sarà un convoglio ferroviario di lusso che richiamerà l'atmosfera degli anni Sessanta, in un affascinante viaggio nel made in Italy
scrivi un commento 416

Il treno è sempre stato fattore di progresso economico e sociale. Dopo tante minacce di abbandono oggi le strade ferrate riprendono vita, diventano motore di sviluppo turistico dei nostri territori.

nn

Il treno di lusso 'Dolce Vita' nasce dalla collaborazione fra Trenitalia e Arsenale, società di spicco nel mondo dell'ospitalità.

nn

Il progetto “Treno Dolce vita”, sarà un convoglio ferroviario di lusso che richiamerà l’atmosfera degli anni Sessanta, in un affascinante viaggio nel made in Italy.

nn

Sono previsti due percorsi. Il primo "Il Salento e la città dei Sassi", da Gallipoli porterà a Gioia del Colle, via Taranto. Poi da Gioia ad Altamura, passando per Santeramo e utilizzando la storica ferrovia delle Murge, la ferrovia di Giustino Fortunato.

nn

Il secondo percorso denominato "La via Transiberiana e i Sassi di Matera", scorrerà da Matera fino ad Altamura, per poi proseguire verso Foggia, Termoli da un lato e Napoli e Roma dall'altro.

nn

Si tratta di una bellissima iniziativa che premia il territorio murgiano.

n

sabato 19 Giugno 2021

(modifica il 18 Luglio 2022, 17:55)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana