Attualità

Riscaldamento istituti superiori, via ai controlli

La Redazione
Riscaldamento istituti superiori
Tecnici verificheranno impianti termici di tutte le scuole del territorio metropolitano
scrivi un commento 72

Il consigliere metropolitano delegato all’Edilizia scolastica, Vito Lacoppola, ha incontrato, venerdì, i responsabili delle ditte manutentrici degli impianti termici degli oltre 150 edifici scolastici di competenza della Città metropolitana di Bari. Obiettivo: definire un cronoprogramma per la verifica e il controllo di tutti gli impianti di riscaldamento degli immobili.

A partire da ieri, lunedì 9 ottobre, e fino alla fine del mese, i tecnici della ditte competenti passeranno in rassegna radiatori e fan coil presenti in tutti gli istituti del territorio metropolitano verificando la funzionalità degli stessi e intervenendo tempestivamente lì dove dovessero verificarsi problemi.

Un’iniziativa promossa dal consigliere delegato alla vigilia dell’accensione dei termosifoni nelle scuole che, per gli istituti ricadenti nella fascia climatica D (Alta Murgia e Nord barese), partirà il 1 novembre, mentre per le scuole ricadenti nella fascia C (Città di Barie Sud barese) il 15 novembre.

«Ce la stiamo mettendo tutta per uscire dal concetto di emergenza e rientrare in quello della prevenzione e programmazione – afferma Lacoppola -. Lo scorso anno abbiamo investito ben 130mila euro per sostituire 110 radiatori ed impianti di riscaldamento, il più delle volte andati distrutti, non per usura, ma per opera di ignoti. Il mio appello è rivolto ai dirigenti scolastici affinché prestino la dovuta vigilanza sugli impianti, oltre che al senso di responsabilità dei nostri studenti perché trattino le aule scolastiche come se fossero le loro camerette di casa».

martedì 10 Ottobre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana