Attualità

Tornano in San Domenico le Solenni Quarantore

La Redazione
Tornano in San Domenico le Solenni Quarantore
Il programma completo
scrivi un commento 159

Dopo il primo appuntamento di fede vissuto in San Rocco, da domenica 14 gennaio a martedì 16 gennaio 2018, sarà la rettoria della Confraternita del SS. Rosario a stringersi in preghiera intorno all’Ostia consacrata. Infatti, per il mondo cattolico le Quarantore, sono una pratica devozionale consistente nell’adorazione per quaranta ore continue del Santissimo Sacramento, solennemente esposto sull’altare. Evento religioso che richiama il periodo di tempo trascorso fra la morte (Venerdì Santo) e la Risurrezione (domenica di Pasqua) di Gesù. Esposizione Eucaristica che rappresenta una tappa di avvicinamento alla Quaresima, ma che San Carlo Borromeo volle a Milano, dalla Domenica di Quinquagesima al martedì di carnevale, per riparare ai molti peccati carnascialeschi.

Il programma: domenica 14 gennaio 2018, ore 8:00, Santa Messa ed a seguire esposizione del SS. Sacramento con adorazione continua fino all’inizio della Liturgia della Parola e alla Benedizione Eucaristica delle ore 18:00. Identico alla prima giornata il programma per lunedì 15 gennaio 2018.

Martedì 16 gennaio, ore 8:00, S. Messa a seguire esposizione del SS. Sacramento e adorazione continua fino alle 18:00, ora d’inizio della Celebrazione Eucaristica e conclusione delle Quarantore alla quale parteciperanno tutte le Confraternite gioiesi.

Intanto, Domenica 14 gennaio alle ore 15.30 è prevista l’adorazione del Santissimo Sacramento con la partecipazione di tutti i confratelli econsorelle della Confraternita del SS. Rosario e quanti vorranno unirsi in preghiera con la nostra comunità.

domenica 14 Gennaio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana