Attualità

Protocollo d’intesa tra Fiamme Gialle e Comune di Gioia del Colle

La Redazione
Protocollo d’intesa tra Fiamme Gialle e Comune di Gioia del Colle per prevenire e contrastare gli illeciti in materia di prestazioni sociali agevolate
Prevenire e contrastare gli illeciti in materia di prestazioni sociali agevolate
scrivi un commento 223

In data 28 giugno 2018, presso il Comune di Gioia del Colle, alla presenza del Commissario Prefettizio, Dott. Umberto Postiglione e del Comandante Provinciale della Guardia di Finanza, Generale di Brigata Nicola Altiero è stato formalmente sottoscritto un protocollo d’intesa finalizzato a rafforzare e migliorare le sinergie istituzionali per prevenire e contrastare ogni forma di illecito in materia di prestazioni sociali agevolate.
L’accordo è finalizzato ad assicurare la percezione delle prestazioni da parte di coloro che ne hanno effettivamente diritto, nonché a tutelare le entrate erariali. Nello specifico, si pone l’obiettivo di misurare la reale capacità contributiva dei soggetti richiedenti e di salvaguardare, nel contempo, gli interessi finanziari degli Enti su cui grava l’erogazione degli aiuti.

Saranno sottoposti a controllo le richieste pervenute per usufruire degli assegni di maternità e per il nucleo familiare, le borse di studio di merito per studenti e a rimborso delle spese sostenute dalle famiglie, la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo, l’assistenza domiciliare per gli anziani, i canoni di locazione agevolati e tutte le altre prestazioni per cui sia richiesta la certificazione I.S.E.E..

sabato 30 Giugno 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana