Attualità

Arcieri dei Peuceti al Palio delle Botti 2018

La Redazione
Arcieri dei Peuceti al Palio delle Botti 2018
"Sono state due giornate intense, durante le quali abbiamo davvero respirato un'aria diversa" racconta il presidente della A.S.D. Giuseppe Putignano
scrivi un commento 297

Dopo la parentesi medievale che ha rallegrato lo scorso fine settimana, Gioia del Colle torna al ventunesimo secolo, lasciando anche all’Associazione Sportiva Dilettantistica “Arcieri dei Peuceti” di Gioia del Colle il tempo per tirare le somme. “Sono state due giornate intense, durante le quali abbiamo davvero respirato un’aria diversa” racconta il presidente della A.S.D. Giuseppe Putignano “Abbiamo allestito il nostro stand proprio vicino al Castello, dando la possibilità a chiunque volesse provare a tirare con i nostri archi. Un’esperienza davvero interessante, per la quale ringraziamo il Comune e il Comitato che ha curato l’organizzazione, nonché le attività commerciali e i privati che hanno creduto in noi donandoci un contributo volontario per sostenere le nostre attività”.

Un angolino raccolto, dove grandi e piccini hanno potuto provare l’emozione di tendere la corda di un arco, scoccando frecce che, grazie ai sapienti consigli degli Arcieri dei Peuceti, sono andate quasi sempre a centrare il loro obiettivo.

Nella giornata di domenica l’A.S.D si è unita ai cortei storici mentre il giovane arciere Mattia De Palma, partecipava attivamente al “Palio dei bambini”. “E’ stata davvero un’esperienza da ricordare, abbiamo scritto una nuova pagina della storia di questa giovane A.S.D., nata lo scorso aprile e già molto attiva sul territorio cittadino” aggiunge la vice presidente Silvana Mastromarino.

Ricordiamo infatti che oltre al Palio delle Botti, gli Arcieri dei Peuceti hanno partecipato alla festa di San Filippo Neri e collaborano con il CAP minori per il progetto “Famiglie in Centro”, il Comitato del Quartiere Rinascita ed il centro per persone diversamente abili “La Casa di Pegaso” nonché sede del campo estivo “La mia estate con Ferdinand” per far conoscere a quanta più gente possibile questo sport davvero unico, in grado di superare ogni barriera.

Per chi non fosse riuscito a fare questa esperienza negli scorsi giorni, nessun problema: gli Arcieri dei Peuceti danno la possibilità a tutti gli interessati di fare una prova gratuita presso la loro sede a Gioia del Colle, basta contattarli attraverso la
pagina facebook https://www.facebook.com/arcierideipeucetigoiadelc… o visitando
il sito https://arcierideipeuceti.wordpress.com .

venerdì 10 Agosto 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana