Attualità

Il 20 settembre inizia la scuola

La Redazione
scuola
Per la "gioia" di grandi e piccini in Puglia si parte il 20 settembre 2018 e si finisce il 12 giugno 2019. Qualche ponte ma l'autonomia scolastica potrebbe cambiare qualcosa
scrivi un commento 281

I primi a rientrare in classe sono gli studenti di Bolzano, il 5 settembre. A Roma e in Lazio si andrà a scuola dal 17 settembre, così come in Emilia, Liguria, Toscana, Calabria, Sardegna. L’ultima sarà la Puglia dove le lezioni inizieranno il 20 settembre (ma poi con l’autonomia scolastica può essere scelta una data diversa a patto di rispettare il numero di giorni di lezione) per terminare il 12 giugno.

Il MIUR ha stabilito che le vacanze natalizie sono per tutte le regioni dal 24 dicembre al 5 gennaio, mentre le festività pasquali variano, seppur di poco, da regione a regione. La Puglia chiuderà le scuole dal giorno 18 aprile al giorno 23 aprile. Inoltre, sono previste chiusure “straordinarie” il 2 ed il 3 novembre ed il 24 aprile. Dal 3 al 5 marzo sono previste le vacanze di Carnevale, ma in questo caso ogni regione si è regolata diversamente.

Qui sotto l’elenco delle festività stabilito dal MIUR:

– tutte le domeniche

– 1 novembre, Ognissanti

– 8 dicembre, Immacolata Concezione

– 25 dicembre, Natale

– 26 dicembre, Santo Stefano

– 1 gennaio, Capodanno

– 6 gennaio, Epifania

– 21 aprile, Pasqua

– 22 aprile, Lunedì dell’Angelo

– 25 Aprile, Festa della Liberazione

– 1 maggio, Festa del Lavoro

– 2 giugno, Festa della Repubblica

– Festa del Santo Patrono

mercoledì 5 Settembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana