Volontariato ed associazionismo

Formazione al volontariato, al via la nuova edizione di H-Demia

Il corso, che prenderà il via presso la bottega Div.ergo (in via F. Netti) è promosso dalla Comunità della Casa e dalla Fondazione Div.ergo onlus in collaborazione con l'Associazione C.A.SA

Attualità
Gioia del colle sabato 06 ottobre 2018
di La Redazione
H-Demia 2019 - l corso di formazione al Volontariato promosso dalla Comunità della Casa e dalla Fondazione Div.ergo onlus in collaborazione con l'Associazione C.A.SA
H-Demia 2019 - l corso di formazione al Volontariato promosso dalla Comunità della Casa e dalla Fondazione Div.ergo onlus in collaborazione con l'Associazione C.A.SA © n.d.

Lunedì 8 ottobre, alle ore 19,00, prenderà il via una nuova edizione di H-Demia, il corso di formazione al Volontariato promosso dalla Comunità della Casa e dalla Fondazione Div.ergo onlus in collaborazione con l'Associazione C.A.SA.

Il corso – come si legge in una nota inviata in Redazione - si terrà presso la Bottega Div.ergo (in via F. Netti, 31) e sarà aperto a tutti i giovani e gli adulti fino ai 45 anni interessati ad un'esperienza di volontariato con bambini e ragazzi con disagio socio-culturale e giovani con disabilità mentale.

40 ore di formazione, articolate in incontri settimanali, durante le quali sarà possibile approfondire i temi legati al volontariato, all'educazione e alla diversa abilità.

Al termine del corso di base, dopo il quale sarà rilasciato un attestato, i partecipanti potranno inserirsi nei progetti animati dai soci e dai volontari e contribuire attivamente a un'esperienza di gratuità che ha l’obiettivo di sostenere e promuovere spazi di inclusione, creatività e socializzazione.

Tutte le informazioni possono essere richieste, presso la Bottega Div.ergo, durante gli orari di apertura, oppure attraverso la pagina Facebook Div.ergo Santeramo o via mail all'indirizzo casa.santeramo@animare.it.

Lascia il tuo commento
commenti