Attualità

Il Miulli per la Palestine for Children Relief Foundation

La Redazione
Il Miulli per la Palestine for Children Relief Foundation
La missione umanitaria si è svolta attraverso un impegno quotidiano full time in sala operatoria che ha visto una crescente e costruttiva integrazione con lo staff dei professionisti palestinesi
scrivi un commento 166

Palestine for Children Relief Foundation (PCRF) hanindividuato nella Ginecologia dell’ospedale Miulli, lenprofessionalità da invitare in Palestina con lo scopo di iniziare un lungo endelicato percorso formativo degli specialisti palestinesi nellanchirurgia laparoscopica miniinvasiva in ginecologia.
nNell’ambito di questo progetto, un’equipe di ginecologi guidata dal Prof. MaurizionGuido, è stata ospitata dalla PCRF dal 4 al 13 di ottobre presso glinospedali di Jenin e di Bayt Jala nel WestnBank dei territori occupati in Cisgiordania.

La missione umanitaria si è svolta attraverso un impegno quotidianonfull time in sala operatoria che ha visto una crescente e costruttivanintegrazione con lo staff dei professionisti palestinesi a conferma di unanfruttuosa collaborazione. Attraverso l’esecuzione di numerosi e differentininterventi chirurgici si sono poste le basi, da parte dell’equipe chirurgicandel Miulli, di un percorso di training in chirurgia laparoscopica innginecologia che ha interessato anche le altre figure professionali coinvolten(infermieri, strumentisti, operatori ausiliari ecc.). La piena sintoniantra la PCRF e la Direzione dell’Ospedale Miulli nello sviluppo di questonprogetto lascia prevedere ulteriori missioni umanitarie nel corso del prossimonanno.

lunedì 22 Ottobre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana