Attualità

Reddito di maternità. Avviata raccolta firme del Popolo della Famiglia di Gioia del Colle

La Redazione
Reddito di maternità
E' possibile sottoscrivere la proposta recandosi nella sede municipale del Comune di Gioia del Colle muniti di un documento in corso di validità
scrivi un commento 162

Il crollo della natalità è la prima emergenza nazionale cui porre rimedio, a Gioia del Colle, se possibile, la situazione è addirittura peggiore, perché le conseguenze di un saldo nati-morti sono devastanti. Con questa motivazione “il Popolo della Famiglia” di Puglia ha avviato una raccolta di firme su tutto il territorio regionale per sottoscrivere la proposta di legge per l’istituzione sul territorio regionale dell’indennità di maternità per le madri lavoratrici nell’esclusivo ambito familiare con erogazione di 12 mila euro netti all’anno per 8 anni, 69 mila euro in 8 anni per “le madri lavoratrici nell’esclusivo ambito familiare”.

Il dirigente regionale Fanizzi Mirco afferma:” è un momento tragico, il reddito di maternità è l’unico rimedio a questo inverno demografico, non vogliamo lasciare le future generazioni senza fratelli, zii ne parenti, è un dato di fatto, solo negli ultimi 15 anni la nostra regione ha perso 227.000 unità dai 15 ai 25 anni, stiamo pian piano scomparendo, il nostro è un appello alla vita che rivolgiamo a tutte le forze politiche, il futuro delle generazioni non riguarda solamente il Popolo della Famiglia. O Capiamo o Moriamo”.

E’ possibile sottoscrivere la proposta recandosi nella sede municipale del Comune di Gioia del Colle– ha fatto sapere il referente del Pdf della Provincia di Bari Avv. Vito Pietro Loporcaro – presentarsi muniti di un documento in corso di validità.

La proposta di legge di iniziativa popolare, prevista dall’articolo 71 della Costituzione – è scritto in una nota – è stata presentata presso la Corte di Cassazione il 9 novembre 2018 e pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n. 262 del 10 novembre 2018.

venerdì 14 Dicembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana