Attualità

Trenitalia, promozioni e partnership estive per una mobilità turistica, sostenibile, conveniente

La Redazione
trenitalia
Sono tanti i motivi per lasciare l'automobile a casa e approfittare delle offerte presenti nel nuovo orario estivo di Trenitalia per raggiungere mare, montagna, città d'arte e tanti altri luoghi incantevoli su tutto il territorio
scrivi un commento 115

Sono tanti i motivi per lasciare l’automobile a casa e approfittare delle offerte presenti nel nuovo orario estivo di Trenitalia per raggiungere mare, montagna, città d’arte e tanti altri luoghi incantevoli su tutto il territorio italiano.

Alle speciali promozioni per l’estate si aggiungono le numerose partnership attivate da Trenitalia per consentire alle persone di estendere la loro esperienza di viaggio partecipando, con sconti e agevolazioni, alle iniziative culturali, di musica e spettacolo in calendario nel Belpaese.

Cartafreccia Estate

È l’offerta dedicata per tutto il mese di agosto ai soci CartaFRECCIA che potranno viaggiare con riduzioni fino al 50% ogni giorno della settimana, senza vincoli d’età e in qualsiasi orario. Questa promozione consente il cambio flessibile del biglietto ferroviario.

Pass Italy

Dedicato ai turisti stranieri, il Pass Italy è flessibile e a misura di viaggiatore. A partire da 129 euro permette di esplorare l’Italia a bordo di Frecce e InterCity e InterCity Notte scegliendo la formula che fa più comodo e la tipologia in base alle necessità di spostamento (3, 4, 7 e 10 viaggi).

Offerta Insieme

Spostarsi in gruppi composti da due a cinque persone con la riduzione del 30% sul prezzo del biglietto di corsa semplice di ciascun viaggiatore. È quanto prevede l’offerta Insieme valida su tutti i treni nazionali in 1a e 2a classe, nei livelli di servizio Business, Premium e Standard, nelle cuccette e nei vagoni letto.

Una riduzione del 10% è prevista per i gruppi anche sui treni regionali.

Offerta Bimbi Gratis

Con Trenitalia i minori di 15 anni viaggiano gratis. L’offerta è riservata ai gruppi familiari da due a cinque persone composti da almeno un maggiorenne. Gli altri componenti del gruppo pagano la tariffa Base prevista per il treno e il servizio utilizzato. L’offerta è valida per viaggiare in 1a e in 2a classe su tutti i treni Frecciarossa (nei livelli di servizio Standard, Premium e Business), Frecciargento, Frecciabianca e InterCity.

Sui treni regionali il viaggio è gratis per i bambini con età inferiore ai quattro anni e con una riduzione del 50% per gli under 12.

Speciale 2×1 sabato e a/r weekend e in giornata

Il sabato si viaggia in due pagando un solo biglietto Base su tutti i treni nazionali, nei livelli di servizio Standard, Premium e Business e in 1a e 2a classe. Trenitalia consente inoltre di viaggiare in giornata, oppure partire il sabato per tornare la domenica, a prezzi particolarmente convenienti da un minimo di 69 euro sulle Frecce.

Offerta speciale concerti

Anche quest’estate Trenitalia offre la possibilità di viaggiare a prezzo ridotto con sconti fino al 50% in occasione di importanti appuntamenti con la grande musica: da Laura Pausini&Biagio Antonacci a Vasco Rossi, da Michael Bublè, Ed Sheeran agli Smashing Pumpkins, dai The Cure ai Muse e tanti altri. La promozione consente di muoversi in treno spendendo meno sui Frecciarossa, Frecciargento, Frecciabianca, InterCity e InterCity Notte.

Carta regalo

La Carta Regalo Trenitalia può essere impiegata per acquistare biglietti, abbonamenti e carnet dei treni nazionali, internazionali e regionali. È acquistabile su trenitalia.com, nelle biglietterie e agenzie di viaggio abilitate, tramite il call center 89 20 21 (numero a pagamento) o nei supermercati e negozi convenzionati. Fino al 30 giugno acquistando una Carta Regalo dall’importo di 100 e 150 euro si ottiene un buono sconto di 10 euro utilizzabile per un biglietto di corsa semplice, di qualsiasi tipologia e di importo pari o superiore a 20 euro, per viaggiare dal 15 settembre al 15 dicembre 2019 su Frecce, InterCity e InterCity Notte, in tutte le classi e livelli di servizio.

Agevolazioni e sconti sugli appuntamenti con la cultura

Da Palazzo delle Esposizioni al Maxxi, dalla Biennale di Venezia a Palazzo Strozzi a Firenze, dal Museo della Scienza di Milano alla Fondazione Torino Musei, passando per le principali iniziative culturali romane come Viaggio ai Fori e l’Ara com’era. I soci CartaFRECCIA e i clienti che utilizzeranno le Frecce e altri treni nazionali e regionali per raggiungere importanti mostre ed eventi culturali potranno fruire di particolari agevolazioni e sconti all’ingresso. Tutte le informazioni sugli appuntamenti con la cultura sono disponibili nella sezione dedicata del sito web trenitalia.com.

mercoledì 5 Giugno 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana