La sinergia con l’azienda di Paolo Montemurro porterà alla nascita di una squadra Juniores

Football Academy Gioia ed Emmegi, presentato il nuovo sodalizio

Sarà una stagione che promette grandi emozioni quella che inizierà a settembre per la Football Academy Gioia di Pino Caserta grazie alla nuova partnership con la Emmegi Grigliati S.p.A. di Paolo Montemurro

Attualità
Gioia del colle lunedì 10 giugno 2019
di La Redazione
Da sx Pino Caserta sindaco e Paolo Montemurro
Da sx Pino Caserta sindaco e Paolo Montemurro © n.c.

L’Accademia gioiese, nella stagione 2019-2020, potrà contare su una nuova squadra Juniores grazie al sostegno e all’impegno dell’azienda gioiese, leader nella produzione e commercializzazione di grigliato elettrofuso, recinzioni e cancellate, cancelli marcati CE e scale di sicurezza.

La nuova partnership è stata ufficializzata mercoledì 5 giugno al Green Park alla presenza del neo sindaco Johnny Mastrangelo che, per l’occasione, ha indossato la fascia tricolore, a ulteriore riprova dell’importanza dell’evento: «Faccio i complimenti a Pino Caserta e a Paolo Montemurro per questo nuovo progetto – ha detto il primo cittadino –. Progetto che è la testimonianza dell’ottimo lavoro di squadra che si può creare quando imprenditori lungimiranti scelgono di investire nello sport».

Mastrangelo ha dato rassicurazioni importanti anche sul campo sportivo «Martucci»: «I lavori inizieranno a breve – le parole del sindaco – e posso assicurare che vigileremo sull’azienda incaricata con il fiato sul collo affinché il nostro stadio possa tornare ad essere presto il nido della Football Academy e dello sport gioiese».

«Ringrazio Emmegi per il sostegno e la vicinanza – dice Pino Caserta, presidente della Football Academy – e in particolare Paolo Montemurro, imprenditore lungimirante e uomo di sport competente e appassionato, per il sostegno e la stima nei confronti della mia società. L’obiettivo è quello di poter far crescere il calcio a Gioia nel segno di un progetto serio e di qualità come la nostra società è da sempre abituata a fare».

Emmegi e Football Accademy hanno scelto di impegnarsi insieme nel segno di un obiettivo comune: «La priorità è la crescita dei nostri ragazzi nel segno di un’attenzione particolare alla territorialità – dice Paolo Montemurro, amministratore unico di Emmegi – . Attraverso la squadra Juniores vogliamo dare un’ambizione e una possibilità di speranza a tutti i bambini che iniziano la scuola calcio e poi magari si perdono perché non c’è uno spiraglio di crescita. L’obiettivo che ci anima è far ripartire questa città, con l’auspicio che i campionati possano svolgersi sul campo sportivo comunale che è la casa di tutti i gioiesi. Le parole del sindaco in tal senso sono di buon auspicio e quando si crea un dialogo proficuo tra istituzioni e imprenditori si pongono le basi per una crescita importante. La nuova squadra Juniores sarà una vetrina e allo stesso tempo un punto di partenza per un progetto a lungo termine».

Hanno partecipato alla nascita del nuovo sodalizio anche due campioni del calcio gioiese, Mirko Eramo, neo promosso in serie B con la Virtus Entella e Roberta Resta, giocatrice in serie C a Sassari.

Lascia il tuo commento
commenti