Attualità

Football Academy Gioia ed Emmegi, presentato il nuovo sodalizio

La Redazione
Da sx Pino Caserta sindaco e Paolo Montemurro
Sarà una stagione che promette grandi emozioni quella che inizierà a settembre per la Football Academy Gioia di Pino Caserta grazie alla nuova partnership con la Emmegi Grigliati S.p.A. di Paolo Montemurro
scrivi un commento 363

L’Accademia gioiese, nella stagione 2019-2020, potrà contare su una nuova squadra Juniores grazie al sostegno e all’impegno dell’azienda gioiese, leader nella produzione e commercializzazione di grigliato elettrofuso, recinzioni e cancellate, cancelli marcati CE e scale di sicurezza.

La nuova partnership è stata ufficializzata mercoledì 5 giugno al Green Park alla presenza del neo sindaco Johnny Mastrangelo che, per l’occasione, ha indossato la fascia tricolore, a ulteriore riprova dell’importanza dell’evento: «Faccio i complimenti a Pino Caserta e a Paolo Montemurro per questo nuovo progetto – ha detto il primo cittadino –. Progetto che è la testimonianza dell’ottimo lavoro di squadra che si può creare quando imprenditori lungimiranti scelgono di investire nello sport».

Mastrangelo ha dato rassicurazioni importanti anche sul campo sportivo «Martucci»: «I lavori inizieranno a breve – le parole del sindaco – e posso assicurare che vigileremo sull’azienda incaricata con il fiato sul collo affinché il nostro stadio possa tornare ad essere presto il nido della Football Academy e dello sport gioiese».

«Ringrazio Emmegi per il sostegno e la vicinanza – dice Pino Caserta, presidente della Football Academy – e in particolare Paolo Montemurro, imprenditore lungimirante e uomo di sport competente e appassionato, per il sostegno e la stima nei confronti della mia società. L’obiettivo è quello di poter far crescere il calcio a Gioia nel segno di un progetto serio e di qualità come la nostra società è da sempre abituata a fare».

Emmegi e Football Accademy hanno scelto di impegnarsi insieme nel segno di un obiettivo comune: «La priorità è la crescita dei nostri ragazzi nel segno di un’attenzione particolare alla territorialità – dice Paolo Montemurro, amministratore unico di Emmegi – . Attraverso la squadra Juniores vogliamo dare un’ambizione e una possibilità di speranza a tutti i bambini che iniziano la scuola calcio e poi magari si perdono perché non c’è uno spiraglio di crescita. L’obiettivo che ci anima è far ripartire questa città, con l’auspicio che i campionati possano svolgersi sul campo sportivo comunale che è la casa di tutti i gioiesi. Le parole del sindaco in tal senso sono di buon auspicio e quando si crea un dialogo proficuo tra istituzioni e imprenditori si pongono le basi per una crescita importante. La nuova squadra Juniores sarà una vetrina e allo stesso tempo un punto di partenza per un progetto a lungo termine».

Hanno partecipato alla nascita del nuovo sodalizio anche due campioni del calcio gioiese, Mirko Eramo, neo promosso in serie B con la Virtus Entella e Roberta Resta, giocatrice in serie C a Sassari.

lunedì 10 Giugno 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana