Attualità

Manifestazione “Audax Vespistico Federiciano”

A.S.D Vespa Club Gioia Del Colle
Raduno nazionale Del Vespa Club
I partecipanti, per un massimo di n. 130 iscritti, percorreranno circa 330 chilometri dall'alba al tramonto alla scoperta dei territori di Federico Secondo di Svevia e dei suoi castelli
scrivi un commento 338

L’Associazione Sportiva Dilettantistica Vespa Club Gioia del Colle affiliata al Vespa Club d’Italia con matricola 709 e all’ Ente di Promozione Sportiva (EPS) Motoasi, da sempre sensibili al trend Vespa ed ai nuovi scenari di condivisione sociale che il mitico scooter evoca, quest’anno in occasione dei settant’anni dalla nascita del Vespa Club d’Italia, porterà nei territori di Puglia e Basilicata “L’AUDAX”, una manifestazione di regolarità vespistica famosa sin dagli anni ‘50.

I partecipanti, per un massimo di n. 130 iscritti, percorreranno circa 330 chilometri dall’alba al tramonto alla scoperta dei territori di Federico Secondo di Svevia e dei suoi castelli all’insegna della complicità e sinergia tra uomo-Vespa-strada e con l’ausilio di un “road book” che sarà consegnato loro con le indicazioni dell’intero percorso, dei numeri di telefono utili, delle soste per controlli orari, fotografici e a timbro, tutto nel rispetto degli altri partecipanti, del codice della strada, del regolamento Nazionale Campionato Audax e del regolamento interregionale di regolarità Puglia e Basilicata.

L’imprescindibilità dell’egida dell’ente MotoAsi Italia, del Vespa Club d’Italia e del Coni, conferisce alla manifestazione autorevolezza al fine di un confronto tra partecipanti provenienti da ogni parte d’Italia ed Europa.

L’AUDAX vespistico Federiciano, manifestazione a calendario V.C.I., è una prova valida per il trofeo rievocazione storica campionato AUDAX 2019 del Vespa club d’Italia

I patrocini morali delle Regioni di Puglia e Basilicata della Città Metropolitana di Bari e delle Province di Matera, Provincia di Potenza, Provincia di Bat, conferiscono alla manifestazione lustro e prestigio che nei suoi intenti ha quello di valorizzare e far scoprire i territori e i castelli che verranno attraversati e che saranno visitati dai partecipanti.

Quest’anno il Vespa club Gioia del Colle nella sua prima edizione ha deciso di percorrere il seguente itinerario alla scoperta di n. 4 castelli Federiciani:

In Puglia (1) Gioia del Colle e (2) Gravina di Puglia; in Basilicata (3) Melfi per poi tornare in Puglia (4) Castel Del Monte ad Andria e rientrando a Gioia del Colle si percorreranno un totale di circa 330 km tra storia, avventura e paesaggi mozzafiato.

Il percorso manifestazione

Le Province di Bari, Matera, Potenza, Bat saranno interessate secondo il seguente percorso stradale che si libera con tempi massimi indicati a partire dal segnale di start del 15.settembre.2019:

KM. Luogo percorrenza Ora di liberazione

1^ Gioia del Colle h 05.00 (start)

52^ Gravina di Puglia h 06.30 (c.o)

117^ Venosa h 08.30 (c.t)

146^ Melfi h 09.00 (colazione)

173^ Lavello h 10.00 (c.t)

200^ Minervino Murge h 11.00 (transito)

227^ Castel del Monte h 11.30 (c.t)

281^ Altamura h 13.30 (c.o e pranzo)

300^ Santeramo in Colle h 16.00 (transito)

330^ Gioia del Colle h 18.00 (c.o e finisch)

giovedì 5 Settembre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana