Martedì 17 settembre, alle ore 17.00, nella sala del colonnato del palazzo della Città metropolitana di Bari

“Per non dimenticare…La Provincia di Bari dal 1960 alla Città metropolitana”

Inaugurazione della mostra fotografica nella sala del colonnato

Attualità
Gioia del colle lunedì 16 settembre 2019
di La Redazione
Inaugurazione della mostra fotografica nella sala del colonnato
Inaugurazione della mostra fotografica nella sala del colonnato © Città Metropolitana di Bari

Martedì 17 settembre, alle ore 17.00, nella sala del colonnato del palazzo della Città metropolitana di Bari si terrà l’inaugurazione della mostra fotografica “Per non dimenticare…La Provincia di Bari dal 1960 alla Città metropolitana”, promossa e organizzata dalla Libera Associazione Città metropolitana di Bari, che raccoglie numerosi ex dipendenti, e con il patrocinio della Città metropolitana.

Si tratta di una carrellata di oltre settecento scatti recuperati negli archivi storici dell’Ente e, in parte, prestati da ex amministratori e dipendenti, che ripercorrono più di mezzo secolo di storia dell’ex Provincia di Bari, durante il quale si avvicendarono tredici presidenti da Vitantonio Lozupone (1960 – 1962) a Francesco Schittulli (2009 – 2014). L’obiettivo è quello mantenere viva la memoria di un glorioso Ente, quale l’ex Provincia di Bari che, grazie all’impegno e al lavoro di amministratori e dipendenti, ha contribuito allo sviluppo storico, sociale ed economico del territorio.

La mostra, che resterà aperta fino al 26 settembre, sarà inaugurata dal sindaco metropolitano, Antonio Decaro. Interverranno gli organizzatori, Franco Marsico, presidente della Libera Associazione Città metropolitana di Bari, Domenico Ceglie e Carlo Tomasicchio, oltre che alcuni ex Presidenti come Gianvito Mastroleo, Domenico Ricchiuti, Marcello Vernola, Enzo Divella e Francesco Schittulli e familiari di Vitantonio Lozupone, Matteo Fantasia e Domenico Casone.

Lascia il tuo commento
commenti