Comune di Noci

San Martino in TourS: Bacco in Valle D’Itria

Giornalisti da tutta Italia a Noci per Bacco nelle Gnostre

Attualità
Gioia del colle giovedì 07 novembre 2019
di La Redazione
San Martino in TourS: Bacco in Valle D’Itria
San Martino in TourS: Bacco in Valle D’Itria © Comune di Noci

Arrivano da varie Regioni italiane gli ospiti del Comune di Noci, nell’ambito del progetto risultato vincitore del bando che la Regione Puglia promuove al fine di organizzare di iniziative di ospitalità per giornalisti ed opinion leader.

Il progetto San Martino in TourS: Bacco in Valle D’Itria, è un itinerario autunnale tra i luoghi identitari e le architetture autentiche del territorio, corredato da esperienze sensoriali ed olfattive memorabili per genuinità e qualità gastronomica, che culminerà con la partecipazione degli ospiti a Bacco nelle gnostre, il più importante evento stagionale pugliese.

Alla figura di San Martino, vescovo di Tours, sono da sempre legati eventi, manifestazioni e tradizioni antiche ed importanti legate al vino. Il più importante di questi è la sagra di Bacco nelle gnostre. Il Comune di Noci - con la sagra di Bacco - è perciò messo al centro di una serie variegata di esperienze storico-culturali ed enogastronomiche che si celano sotto il “mantello” del Santo, che sono peculiarità della Valle d’Itria, e che diventano protagonisti di un tour autunnale. Un’esperienza coinvolgente e memorabile per gli ospiti, che ognuno porterà con sé al suo ritorno a casa e promuoverà presso i propri lettori e followers italiani e stranieri.

Lascia il tuo commento
commenti