Attualità

Messaggio saluti del Comandante Distaccamento Polizia Stradale Gioia del Colle

La Redazione
polizia stradale
Giampietro: "Nel momento in cui mi accingo a lasciare il Comando del Distaccamento Polizia Stradale di Gioia del Colle, sento forte il desiderio di salutare e ringraziare la comunità gioiese ..."
scrivi un commento 730

A seguire il messaggio di saluti del Comandante Distaccamento Polizia Stradale Gioia del Colle:

“Dal 27 Novembre, in seguito a promozione e conseguente transito nel ruolo Funzionari della Polizia di Stato, sono stato destinato a prestare la mia opera di servitore dello Stato presso il Compartimento Polizia Stradale “Puglia” con sede a Bari.

Nel momento in cui mi accingo a lasciare il Comando del Distaccamento Polizia Stradale di Gioia del Colle, sento forte il desiderio di salutare e ringraziare la comunità gioiese che, 27 anni fa, mi accolse e con la quale ho vissuto gran parte della mia carriera nella Polizia di Stato, apprezzandone la tenacia e l’operosità.

La peculiare attività della Polizia Stradale ci ha portato spesso a prestare servizio fuori dal Comune di Gioia del Colle, ma questo non ha fatto mai venire meno la presenza costante sul territorio, soprattutto nei momenti più difficili quali le periodiche calamità naturali e l’attività di soccorso pubblico legata all’infortunistica stradale ed ai suoi risvolti umani.

Ringrazio le Istituzioni, ad iniziare dall’attuale Sindaco e che, idealmente, rappresenta l’intera Amministrazione Comunale, i Presidi Militari (Aeroporto Militare) ed i rappresentanti delle Forze di Polizia presenti sul territorio (Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Locale) con le quali vi e’ sempre stato un rapporto di reciproca stima e collaborazione.

Ringrazio le Istituzioni Scolastiche e le varie Associazioni presenti sul territorio, che in più occasioni ci hanno coinvolto in progetti di Legalità ed Educazione Stradale, dandoci la possibilità di interfacciarci con le nuove generazioni, vero momento di crescita civica.

Ringrazio tutti quei cittadini che, per motivi istituzionali e non, ho avuto il piacere di conoscere.
Vado via arricchito sia sotto il profilo professionale e soprattutto umano, con la serenità e la certezza di custodire la lunga esperienza che mi ha unito a Gioia del Colle.
Buona vita a tutti”.

Filippo GIAMPIETRO

domenica 1 Dicembre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana