Attualità

Nuoto Master, altro titolo regionale per Patrizia Nettis

La Redazione
Oro di categoria per Patrizia Nettis nei 1500 stile
L'atleta è l'unica gioiese ad aver conquistato tre ori regionali dall'inizio della stagione
scrivi un commento 172

Secondo titolo regionale in due settimane per Patrizia Nettis, il terzo dall’inizio della stagione. Una tripletta che quest’anno non è riuscita a nessun altro atleta di Gioia del Colle.

Allo Stadio del Nuoto di Bari, la 37enne atleta gioiese ha conquistato l’oro di categoria M35 nei 1500 stile nella seconda giornata dei Campionati regionali Puglia 2020 riservati ai Master, gli Over 25 del nuoto.

L’atleta, tesserata per Piscine Paradise di Santeramo in Colle, in cui ricopre il ruolo di direttore sportivo, era arrivata prima di categoria anche domenica 2 febbraio a Noci negli 800 stile.

Per Nettis, sponsorizzata da Emmegi Grigliati, quello dei 1500 è il terzo titolo regionale della stagione. A dicembre, infatti, Nettis aveva vinto la medaglia d’oro di categoria alla prima edizione del Campionato di nuoto di fondo indoor sulla distanza speciale dei 3mila metri, classificandosi anche nella top five femminile. L’atleta, quindi, è l’unica nuotatrice Master di Gioia del Colle ad aver conquistato tre titoli regionali in altrettante gare dall’inizio della stagione 2019-2020.

Complessivamente Nettis ha conquistato sette medaglie da novembre ad oggi: cinque ori, un argento e un bronzo. A marzo la gioiese sarà impegnata in un trofeo internazionale in Austria grazie al suo sponsor personale. E prima di allora tornerà in acqua per i Campionati regionali di Basilicata, il 23 febbraio a Potenza dove sarà impegnata nei 400 e 1500 stile.

lunedì 10 Febbraio 2020

(modifica il 18 Luglio 2022, 18:52)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana