Attualità

Coronavirus in Puglia, Zullo: sento molti ‘faremo’ ma ho la sensazione che si stia perdendo tempo

La Redazione
il consigliere regionale Ignazio Zullo
Zullo: "ci sono ospedali senza mascherine"
scrivi un commento 239

Dichiarazione del capogruppo di Fratelli d’Italia, Ignazio Zullo

“Non si perda tempo! Non dobbiamo aspettare che anche in Puglia si scoprano focolai di infezione da coronavirus per applicare misure drastiche di profilassi generale. Il coronavirus è un agente altamente trasmissibile e contagioso per via aerea e tra le situazioni più pericolose per la diffusione del virus sono i luoghi affollati e la mobilità interregionale e internazionale delle persone mediante mezzi di trasporto pubblico di massa.

“Purtroppo non vedo in Puglia attuare misure tendenti a limitare o impedire manifestazioni pubbliche o private che prevedano affollamento di persone o controlli su mezzi pubblici o luoghi che vedono una moltitudine di persone stipate l’una sull’altra o anche controllo di persone sintomatiche all’aeroporto o nei porti o in stazioni ferroviarie di grande traffico. E non si trascurino i luoghi di attesa nelle strutture sanitarie ed in particolare i pronto soccorso. Mi vengono, per altro, segnalate mancanze di mascherine in alcuni reparti di importanti ospedali baresi, compresi proprio i pronto soccorso.

“Sento i massimi vertici della nostra Sanità coniugare i verbi al futuro (faremo, provvederemo) quando invece serve parlare al passato prossimo per dire abbiamo fatto, abbiamo provveduto. Il contagio in Puglia potrà avvenire per importazione del virus da altre Regioni o altri Paesi e se ciò malauguratamente dovesse avvenire la diffusione del contagio potrà essere micidiale. Non voglio creare panico e fare polemiche ma mi sembra che Michele Emiliano tenga molto di più alla sua campagna elettorale che a svolgere in pieno il ruolo di assessore alla Sanità”.

martedì 25 Febbraio 2020

(modifica il 18 Luglio 2022, 18:49)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana