Attualità

Aggiornamento su chiusura del Pronto Soccorso del Miulli

La Redazione
Pronto soccorso
Al momento il Pronto Soccorso resta chiuso fin quando tutto il personale sarà stato controllato. L'Ente si sta preparando ad allestire, nell'ambito del piano regionale, stanze dedicate a pazienti affetti da Covid19, con il support
scrivi un commento 326

Il 10 marzo un medico del Pronto Soccorso, avendo accusato una sintomatologia essenzialmente di carattere febbrile con connessa astenia, non potendo escludere i criteri epidemiologici di contatto stretto con un probabile caso di Codiv-19, ha ritenuto opportuno effettuare un tampone di controllo, al quale è risultato positivo. L’esame è stato effettuato come da protocollo.

Il medico è poi stato posto in quarantena al proprio domicilio. nGiunta la notizia al medico reperibile della Direzione Sanitaria, dott. nFormoso, intorno alla mezzanotte si è avviata la procedura di: a) avvison delle autorità competenti per la chiusura del Pronto Soccorso, b) nconseguente sanificazione, che segue i protocolli di utilizzo di nderivati del cloro.

Sono attualmente in corso le procedure di verifica, che si stanno nrealizzando attraverso somministrazione di tamponi a tutto il personale ndel Pronto Soccorso e ai loro contatti più stretti. Si sta seguendo il ncriterio epidemiologico dei cerchi concentrici. Si tratta di un numero nelevato di campioni, dunque il laboratorio di riferimento è attualmente nal lavoro per fornire quanto prima i risultati.

Al momento il Pronto Soccorso resta chiuso fin quando tutto il npersonale sarà stato controllato. L’Ente si sta preparando ad allestire,n nell’ambito del piano regionale, stanze dedicate a pazienti affetti da nCovid19, con il supporto degli organismi oltre che della Regione anche ndella ASL.

Nelle ultime ore sono inoltre circolate comunicazioni fuorvianti, nonn diffuse dall’Ente Miulli e recanti errate indicazioni di contatto. È nnecessario che queste comunicazioni cessino di essere diffuse e che sia in media sia gli utenti facciano esclusivo riferimento ai canali ufficialin di comunicazione del Miulli: www.miulli.it, la Pagina Facebook www.facebook.com/OspedaleGeneraleMiulli e l’account Instagram www.instagram.com/ospedale_miulli.

mercoledì 11 Marzo 2020

(modifica il 18 Luglio 2022, 18:46)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana