Attualità

Nuova opera donata alla città dallo scultore Mario Vacca

La Redazione
Federico imbavagliato
Opera creata da Vacca immediatamente dopo l'isolamento forzato, nella sua piccola e suggestiva bottega collocata nella zona storica di Gioia del Colle
scrivi un commento 297

Ancora un dono dello scultore gioiese Mario Vacca alla sua città. Questa volta l’artista, sollecitato dalla pandemia scoppiata in seguito all’insorgenza del Coronavirus, si è cimentato nel realizzare un profilo di Federico II, con tanto di “mascherina anticontagio”.

Opera creata da Vacca immediatamente dopo l’isolamento forzato, nella sua piccola e suggestiva bottega collocata nella zona storica di Gioia del Colle.

L’artista, come in altre occasioni, per questa esecuzione ha utilizzato della pietra leccese e come ha già fatto con le tantissime opere già donate alla città, l’ha già collocata sulla parete sud dello slargo esistente in Via Michele Petrera, angolo Via Piottola. Mascherone sormontato dalla scritta “Andrà tutto bene, 2020”, che ricorderà ai posteri un evento che finirà di sicuro nei libri di storia, come lo fu la grande guerra, la nevicata del ’56, il disastro del Vajont 1963, l’alluvione di Firenze 1966, l’epidemia di colera del 1973 e il terremoto dell’Irpinia del 1980.

sabato 20 Giugno 2020

(modifica il 18 Luglio 2022, 18:36)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana