Attualità

Solo festa di preghiera per la B.V. del SS. Rosario

Confraternita SS. Rosario
Solo festa di preghiera per la B.V. del SS. Rosario
Siamo chiamati, in quest'anno particolarmente gravoso, a portare le nostre lodi alla Madonna vivendo con maggiore intensità ed emozione le celebrazioni religiose
scrivi un commento 140

Anche quest’anno come tutti gli anni, come da tradizione, la festa della Madonna del SS. Rosario si farà. Tuttavia, le strette norme precauzionali contro la diffusione del virus Covid19 hanno imposto a noi confratelli e consorelle una seria riflessione.

Ragione e buon senso ci hanno portato ad assumere la scelta, complicata e dolorosa, di riformulare le celebrazioni in onore della nostra Titolare.

Sarà triste, innanzitutto per noi associati ma anche per i tantissimi devoti, non poter incontrare il volto materno dell’Avvocata Nostra portato in processione tra le strade della città, e allo stesso modo non ascoltare le splendide arie delle bande che si alternano sulla cassarmonica che come tradizione viene allestita d’innanzi al comune.

Siamo chiamati, in quest’anno particolarmente gravoso, a portare le nostre lodi alla Madonna vivendo con maggiore intensità ed emozione le celebrazioni religiose. La Novena, il Triduo, la Supplica e le Sante Messe di domenica 4 ottobre ci permetteranno di onorare la Madonna del Rosario e di offrirLe con serenità e gratitudine la nostra devozione.

Un ultimo pensiero la Confraternita vuole rivolgerlo con riguardoso rispetto a coloro i quali ogni anno ci sostengono per la buona riuscita dei festeggiamenti (sponsor e cittadini generosi), giunga a loro il nostro ringraziamento per quanto fatto negli anni passati, nella speranza che, seppur provati dalle restrizioni vissute in questi mesi, ci restano vicini.

giovedì 30 Luglio 2020

(modifica il 18 Luglio 2022, 18:32)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana