Attualità

Rientrano in pullman dalla Calabria: 29 casi di positività al SARS Cov2

La Redazione
Viaggio in pullman
Sanguedolce: "Oggi, in provincia di Bari, abbiamo registrato 56 casi di positività
scrivi un commento 497

Iln presidente della Regione Puglia, sulla base delle informazioni del ndirettore del dipartimento Promozione della Salute Vito Montanaro, ninforma che oggi sabato 29 agosto 2020 in Puglia, sono stati registrati 2.753 test per l’infezione da Covid-19 coronavirus e sono stati registrati 65 casi positivi: 56 in provincia di Bari, 3 nella provincia BAT, 5 in provincia di Foggia, 1 in provincia di Lecce.

NON sono stati registrati decessi.

Dall’inizio dell’emergenza sono stati effettuati 300.338 test.

4.029 sono i pazienti guariti.

748 sono i casi attualmente positivi.

Il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 5.333, così suddivisi:

1.821 nella Provincia di Bari;

432 nella Provincia di Bat;

705 nella Provincia di Brindisi;

1.357 nella Provincia di Foggia;

668 nella Provincia di Lecce;

309 nella Provincia di Taranto;

38 attribuiti a residenti fuori regione;

3 provincia non nota.

In Dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le proceduren per l’acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, nfinalizzate a rintracciare i contatti stretti.

Il bollettino epidemiologico Regione Puglia 29.8.2020 è disponibile al link: http://rpu.gl/zWAyy

DICHIARAZIONI DEI DG DELLE ASL:

Dichiarazione del DG della Asl Ba, Antonio Sanguedolce:n “Oggi, in provincia di Bari, abbiamo registrato 56 casi di positività nal SARS Cov2. 29 sono cittadini di Bari e provincia rientrati da un nviaggio in pullman organizzato in Calabria.

Otto,n invece, sono contatti stretti di casi già individuati. Sugli altri ninvece sono in corso gli approfondimenti del Dipartimento di prevenzionen per ricostruire la catena del contagio e isolare eventuali nuovi nfocolai.

E’n necessario – conclude Sanguedolce – che i cittadini si attengano nrigorosamente alle regole note per prevenire il diffondersi del ncontagio: mantenere le distanze interpersonali; usare la mascherina; nigienizzare frequentemente le mani con soluzioni idroalcoliche”.

Dichiarazione del DG della Asl BAT, Alessandro Delle Donne:n “Sono 3 i casi positivi registrati oggi nella provincia Bat, di cui 2 nriconducibili a casi positivi registrati nei giorni scorsi. Un solo cason risulta sintomatico”.

Dichiarazione del DG Asl Fg, Vito Piazzolla:n “Sono 5 le nuove positività al COVID rilevate in provincia di Foggia nnelle ultime 24 ore. Si tratta di 2 casi collegati a focolai già noti e ncircoscritti; 2 persone rientrate, rispettivamente, da Sardegna e nCampania; 1 persona sintomatica, individuata grazie alla segnalazione ndel medico di medicina generale. Per tutti è stata disposta la nsorveglianza sanitaria attiva. Per i nuovi casi, non collegati a focolain preesistenti, il servizio di Igiene aziendale sta prontamente nricostruendo le catene di contagio”.

Dichiarazionen del DG Asl Lecce, Rodolfo Rollo: ‘L’unico caso registrato oggi dal nDipartimento di prevenzione riguarda un residente in provincia di Lecce,n entrato in stretto contatto con un positivo di fuori Regione”.

sabato 29 Agosto 2020

(modifica il 18 Luglio 2022, 18:29)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Franco
Franco
3 anni fa

Quando i medici della Asl comunicano notizie che rischiano di procurare molto allarme sociale, come quella dei 29 positivi del pullman dalla Calabria, non possono poi evitare di fornire indicazioni più precise sulle reali condizioni di salute degli stessi. Stanno bene? Sono a casa? Non possono tenerci sulla corda dando le notizie come medicine, col contagocce.

Franco
Franco
3 anni fa

Quando i medici della Asl comunicano notizie che rischiano di procurare molto allarme sociale, come quella dei 29 positivi del pullman dalla Calabria, non possono poi evitare di fornire indicazioni più precise sulle reali condizioni di salute degli stessi. Stanno bene? Sono a casa? Non possono tenerci sulla corda dando le notizie come medicine, col contagocce.

Le più commentate della settimana