Comune di Gioia del Colle

Mastrangelo: "al momento sono quattro i casi positivi al Covid-19"

Mastrangelo: "Invito poi tutti coloro che rientrano da Sardegna, Spagna, Croazia, Grecia e Malta ad osservare l'obbligo di autosegnalazione e a sottoporsi a tampone"

Attualità
Gioia del colle domenica 30 agosto 2020
di La Redazione
Mastrangelo su Facebook
Mastrangelo su Facebook © Facebook

Il sindaco di Gioia del Colle aggiorna la cittadinanza sulla situazione covid-19:

"Carissimi concittadini,

in quest'ultima domenica di Agosto ho da darVi alcuni aggiornamenti ed altre comunicazioni.

A partire dalla situazione contagi nella nostra Città.

Dalle informazioni ufficiali pervenute dalla Asl e dalla Prefettura, al momento sono quattro i casi positivi, due in isolamento domiciliare a Gioia del Colle e due in altri comuni.

La situazione è sotto controllo.

Gli esiti negativi dei tamponi eseguiti a parenti, amici e a tutte le persone entrate in contatto rappresentano la notizia più bella per la nostra comunità, dopo giorni animati da tanto allarmismo.

In tal senso, Vi raccomando sempre la frequente igienizzazione delle mani, il mantenimento del distanziamento sociale e l'utilizzo della mascherina nei luoghi chiusi e all'aperto laddove non sia garantita la distanza interpersonale di un metro.

Invito poi tutti coloro che rientrano da Sardegna, Spagna, Croazia, Grecia e Malta ad osservare l'obbligo di autosegnalazione e a sottoporsi a tampone.

Passando ad altre tematiche,

il mese che volge al termine è stato segnato da un'intenso lavoro dell'Amministrazione operato su più fronti.

Si è intensificata la lotta all'abbandono selvaggio di rifiuti.

A breve, nel pieno rispetto della normativa sulla privacy, pubblicheremo un report con immagini e filmati, intercettati dalle fototrappole dislocate in Città, che riproducono tutti gli sporcaccioni sinora individuati e sanzionati.

Personalmente, inoltre, al fine di garantire l'esecuzione di controlli incrociati, consegnerò alla Guardia di Finanza una lista contente i nomi di tutti coloro che non hanno ancora ritirato i mastelli per la raccolta differenziata e che non hanno mai conferito.

Nelle scuole i lavori di manutenzione e adeguamento a tutte le normative anti-Covid proseguono a ritmo incessante.

Si sta facendo tutto il possibile per completare gli interventi programmati in vista del ritorno fra i banchi dei nostri ragazzi.

Vi lascio, infine, con un'ultima notizia che dà ulteriore prestigio al nostro Comune.

Gioia del Colle è risultata ventisettesima su duecentosessanta città pugliesi per qualità della vita.

Un risultato importante, che mi riempie di orgoglio e mi motiva ancora di più nel rendere la nostra Gioia sempre più vivibile e a misura d'uomo".

Lascia il tuo commento
commenti
I commenti degli utenti
  • Franco ha scritto il 02 settembre 2020 alle 12:08 :

    Ma,sono annunci da farsi un questo modo? Dire che ci sono quattro concittadini positivi può creare molto allarme sociale e quindi andrebbe specificato bene quali sono le loro reali condizioni di salute. Se cioè solo sani e solo positivi ad un tampone. Rispondi a Franco

  • Franco ha scritto il 30 agosto 2020 alle 15:55 :

    I sindaci invece di premurarsi tanto di dare i numeri dei contagiati, creando tanto allarme sociale tra i cittadini, perché non ci dicono qualcosa sulle loro reali condizioni di salute? Sono asintomatici cioè stanno bene? Rispondi a Franco