Attualità

Coronavirus, casi positivi: 50 in provincia di Bari

La Redazione
Laboratorio Coronavirus Covid Di Venere
La maggior parte, 37, sono contatti stretti di casi già presi in carico e sotto sorveglianza, poi vi sono 2 rientri da Malta, 2 dalla Sardegna, 1 dalla Sicilia e 8 sintomatici individuati nelle aree triage di strutture sanitarie
scrivi un commento 198

Iln presidente della Regione Puglia, sulla base delle informazioni del ndirettore del dipartimento Promozione della Salute Vito Montanaro, ninforma che oggi mercoledì 2 settembre 2020 in Puglia, sono stati nregistrati 4.283 test per l’infezione da Covid-19 coronavirus e sono stati registrati 68n casi positivi: 50 in provincia di Bari, 1 in provincia di Brindisi; 5 nin provincia di Foggia, 3 in provincia di Lecce, 7 in provincia di nTaranto, 2 fuori regione.

NON sono stati registrati decessi.

Dall’inizio dell’emergenza sono stati effettuati 312.954 test.

4067 sono i pazienti guariti.

922 sono i casi attualmente positivi.

Il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 5546, così suddivisi:

1964 nella Provincia di Bari;

449 nella Provincia di Bat;

706 nella Provincia di Brindisi;

1386 nella Provincia di Foggia;

675 nella Provincia di Lecce;

323 nella Provincia di Taranto;

40 attribuiti a residenti fuori regione;

3 provincia di residenza non nota (un caso è stato eliminato dal database).

In Dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le proceduren per l’acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, nfinalizzate a rintracciare i contatti stretti.

Il bollettino epidemiologico Regione Puglia 2.9.2020 è disponibile al link: http://rpu.gl/KzDNW

DICHIARAZIONI DEI DG DELLE ASL:

Dichiarazione Dg Asl Bari, Antonio Sanguedolce:n “Sono 50 i casi di positività al virus registrati quest’oggi dal nDipartimento di Prevenzione. La maggior parte, 37, sono contatti strettin di casi già presi in carico e sotto sorveglianza, poi vi sono 2 rientrin da Malta, 2 dalla Sardegna, 1 dalla Sicilia e 8 sintomatici individuatin nelle aree triage di strutture sanitarie. Per otto casi è stato nnecessario il ricovero. Ribadiamo l’importanza dell’autosegnalazione pern chi soggiorna o rientra a Bari e provincia, provenendo dai Paesi più a nrischio ma anche da altre regioni italiane, così come la necessità di nrispettare in modo rigoroso le regole per prevenire il diffondersi del ncontagio: mantenere le distanze interpersonali; usare la mascherina; nigienizzare frequentemente le mani con soluzioni idroalcoliche”.

Dichiarazione del Dg Asl Brindisi Giuseppe Pasqualone:n “Oggi in provincia di Brindisi abbiamo registrato un solo positivo: si ntratta di un contatto stretto di un caso già tracciato nei giorni nscorsi”.

Dichiarazione del direttore generale della Asl Foggia, Vito Piazzolla:n “I casi odierni registrati dal Servizio di Igiene in provincia di nFoggia sono 5. Si tratta di 1 rientro dalla Grecia; 2 contatti stretti ndi persone risultate positive nei giorni scorsi; 1 cittadino straniero npresente sul territorio provinciale; 1 persona individuata durante nl’attività di screening”.

Dichiarazione del Dg Asl Lecce, Rodolfo Rollo:n “I 3 casi registrati oggi dal Dipartimento di prevenzione della ASL Le nriguardano due cittadini stranieri temporaneamente presenti nella nostran provincia e un residente già in isolamento”.

Dichiarazione Dg Asl Taranto, Stefano Rossi:n “Oggi si registrano 7 casi in provincia di Taranto: uno riguarda un npersona arrivata dall’Albania, 3 sono contatti di casi già noti al ndipartimento di prevenzione. 3 casi invece riguardano una Rsa: non nappena il Dipartimento di prevenzione è venuto a conoscenza di un caso npositivo tra gli ospiti della Rsa ha immediatamente attivato lo nscreening su tutti gli ospiti e dipendenti della struttura. I casi nregistrati nel bollettino di oggi sono 3, ma posso già anticipare che ndall’attività di screening sono risultate positive altre 17 persone, sian tra gli ospiti che tra gli operatori sanitari, tutte asintomatiche. La nsituazione è costantemente monitorata dalla Asl e daremo tutti gli naggiornamenti man mano che avremo i risultati dei tamponi”.

mercoledì 2 Settembre 2020

(modifica il 18 Luglio 2022, 18:28)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana