Attualità

Precisazione contagi Dipartimento di Prevenzione

La Redazione
Dipartimento di Prevenzione
Gli operatori risultati positivi al SARS COV 2 nei giorni scorsi non sono coinvolti nelle procedure di sorveglianza epidemiologica né di tamponamento
scrivi un commento 429

In riferimento alle notizie diffuse da alcune testate on line sui contagi al Dipartimento di prevenzione della ASL, si precisa che: “Gli operatori risultati positivi al SARS COV 2 nei giorni scorsi non sono coinvolti nelle procedure di sorveglianza epidemiologica né di tamponamento.

La positività è emersa al termine di una ordinaria attività di screening prevista ciclicamente dalla azienda e rivolta ai propri dipendenti. Sono stati circa un centinaio i tamponi eseguiti, al termine dei quali sono stati riscontrati 7 soggetti positivi, di cui 5 tecnici e 2 medici. Sono stati sanificati tutti gli ambienti coinvolti e sono stati individuati i contatti stretti. Presi i necessari provvedimenti di isolamento fiduciario, l’attività del Dipartimento di prevenzione prosegue normalmente per tutelare la salute della comunità.

“Gli operatori continuano infatti ad essere impegnati in prima linea ogni giorno – dichiara Domenico Lagravinese, direttore Dipartimento di prevenzione – senza limiti né interruzioni con determinazione e professionalità per contenere e tracciare la diffusione del virus”.

giovedì 8 Ottobre 2020

(modifica il 18 Luglio 2022, 18:25)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana