Emergenza Coronavirus

Lopalco: "La primaria potrebbe tornare in classe"

«Le elementari saranno le prime a riprendere. Speriamo di poterlo fare presto, anche in accordo con i pediatri e con il mondo della scuola»

Attualità
Gioia del colle venerdì 30 ottobre 2020
di La Redazione
Lopalco
Lopalco © n.c.

«Stiamo studiando soluzioni che già dalla prossima settimana potrebbero permettere ai bambini più piccoli delle scuole elementari di riprendere». Ad affermarlo su Sky TG24 è l'assessore alla sanità pugliese, Lopalco.

«L'impatto del mondo della scuola sui nostri servizi territoriali è stato importante: richieste di certificati, richieste di tamponi, isolamenti. Migliaia di studenti forzatamente a casa perché in quarantena. Dovevamo quindi tutelare la salute pubblica» ha affermato l'assessore regionale.

«Le elementari saranno le prime a riprendere. Speriamo di poterlo fare presto, anche in accordo con i pediatri e con il mondo della scuola» ha ribadito. «Noi abbiamo un piano per fare tamponi rapidi e di conseguenza riammissioni più rapide a scuola. Un modo per evitare la burocrazia che c'è dietro una richiesta di tampone-certificazione. Centinaia, migliaia di queste richieste ingorgano tutto il sistema di contact tracing. I dipartimenti di prevenzione non possono lavorare all'80 per cento del loro tempo».

Lascia il tuo commento
commenti