Attualità

Lopalco: “La primaria potrebbe tornare in classe”

La Redazione
Lopalco
«Le elementari saranno le prime a riprendere. Speriamo di poterlo fare presto, anche in accordo con i pediatri e con il mondo della scuola»
scrivi un commento 195

«Stiamo studiando soluzioni che già dalla prossima settimana potrebbero npermettere ai bambini più piccoli delle scuole elementari di riprendere». Ad affermarlo su Sky TG24 è l’assessore alla sanità pugliese, Lopalco.

«L’impatto del mondo della scuola sui nostri servizi territoriali è stato importante: richieste di certificati, richieste di tamponi, isolamenti. Migliaia di studenti forzatamente a casa perché in quarantena. Dovevamo quindi tutelare la salute pubblica» ha affermato l’assessore regionale.

«Le elementari saranno le prime a riprendere. Speriamo di poterlo fare presto, anche in accordo con i pediatri e con il mondo della scuola» ha ribadito. «Noi abbiamo un piano per fare tamponi rapidi e di conseguenza riammissioni più rapide a scuola. Un modo per evitare la burocrazia che c’è dietro una richiesta di tampone-certificazione. Centinaia, migliaia di queste richieste ingorgano tutto il sistema di contact tracing. I dipartimenti di prevenzione non possono lavorare all’80 per cento del loro tempo».

venerdì 30 Ottobre 2020

(modifica il 18 Luglio 2022, 18:22)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana