Cronaca

Truffatore seriale arrestato in flagranza di reato

La Redazione
Arresto
L'uomo ha truffato in provincia di Bari diversi esercizi che effettuano ricariche telefoniche e precisamente a Gioia del Colle, Molfetta e Sannicandro di Bari ed altre ancora
scrivi un commento 375

I Carabinieri della Stazione di Fasano al termine degli accertamenti hanno tratto in arresto in flagranza di reato un 43 originario di Santeramo in Colle (BA).

Inn particolare, l’uomo dopo essere entrato all’interno di un’attività ncommerciale bar – tabacchi del centro della città, simulando il possesson di denaro contante, si è fatto accreditare sulla carta “postepay” di nproprietà, quale ricarica, la somma di 250 euro.

Avuta la nricarica ha riferito all’esercente che si era accorto di essere nsprovvisto di denaro contante, tentando, poi, di allontanarsi senza ncorrispondere quanto dovuto.

La titolare dell’attività ha nchiamato i Carabinieri che intervenuti hanno fermato l’uomo ricostruendon l’intera vicenda. L’arrestato, al termine delle formalità rito, è staton rimesso in libertà su disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Iln 43enne non è nuovo a vicende del genere recentemente è stato denunciaton in più circostanze in stato di libertà attuando analogo stratagemma. nOvvero, dopo aver richiesto e ottenuto presso le tabaccherie una nricarica sulla sua carta “postepay”, generalmente dell’importo di 250€, nal momento di pagare ha dichiarato di essere sprovvisto di denaro ncontante nella circostanza ha esibito una carta bancomat promettendo nalla titolare dell’esercizio di uscire dal locale effettuare un prelievon in una banca lì adiacente e poi rientrare e saldare il debito, fatto nche non è mai avvenuto poiché l’uomo si è eclissato.

Con queston sistema l’uomo ha truffato in provincia di Bari diversi esercizi che neffettuano ricariche telefoniche e precisamente a Gioia del Colle, nMolfetta e Sannicandro di Bari ed altre ancora. Pertanto individuata la ntecnica operativa del truffatore che non è escluso che commetta reati ncon lo stesso “modus operandi” in ambito provinciale, si invitano i ntitolari delle attività a prestare la necessaria attenzione.

lunedì 26 Novembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana