Cultura

“il museo con i tuoi occhi”

La Redazione
"Il museo con i tuoi occhi"
L'iniziativa nasce dalla necessità di avviare un'indagine conoscitiva sistematica sui visitatori dei musei statali pugliesi, partendo dall'analisi della situazione attuale dei diversi luoghi della cultura del Polo museale
scrivi un commento 111

Si comunica che, giovedì 02 maggio 2019, presso tutti i siti del Polo Museale della Puglia, partirà il progetto “IL MUSEO CON I TUOI OCCHI”.

L’iniziativa nasce dalla necessità di avviare un’indagine conoscitiva sistematica sui visitatori dei musei statali pugliesi, partendo dall’analisi della situazione attuale dei diversi luoghi della cultura del Polo museale della Puglia.

Ai visitatori verrà fornito un questionario (approntato in italiano/inglese) costituito da 18 domande relative all’esperienza, alla motivazione della visita ed alla profilazione.

Il progetto prevede un primo periodo di somministrazione dei questionari (dal 2 maggio al 31 agosto 2019) al quale seguirà un secondo, modulato sui risultati pervenuti dalla prima d’indagine (1 settembre – 31 dicembre 2019).

Scopo del progetto è quello di approfondire la conoscenza dei luoghi della cultura del Polo e di individuare, tramite l’analisi dei dati raccolti, le diverse tipologie di pubblico, definendo precise strategie di coinvolgimento e fidelizzazione per ognuna di esse.

I dati raccolti verranno inoltre utilizzati per creare un primo database di riferimento da cui sviluppare nuove modalità comunicative e future indagini di rilevazione

giovedì 2 Maggio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana