Da oggi 2 maggio 2019

“il museo con i tuoi occhi”

L’iniziativa nasce dalla necessità di avviare un’indagine conoscitiva sistematica sui visitatori dei musei statali pugliesi, partendo dall’analisi della situazione attuale dei diversi luoghi della cultura del Polo museale

Cultura
Gioia del colle giovedì 02 maggio 2019
di La Redazione
"Il museo con i tuoi occhi" © n.c.

Si comunica che, giovedì 02 maggio 2019, presso tutti i siti del Polo Museale della Puglia, partirà il progetto “IL MUSEO CON I TUOI OCCHI”.

L’iniziativa nasce dalla necessità di avviare un’indagine conoscitiva sistematica sui visitatori dei musei statali pugliesi, partendo dall’analisi della situazione attuale dei diversi luoghi della cultura del Polo museale della Puglia.

Ai visitatori verrà fornito un questionario (approntato in italiano/inglese) costituito da 18 domande relative all’esperienza, alla motivazione della visita ed alla profilazione.

Il progetto prevede un primo periodo di somministrazione dei questionari (dal 2 maggio al 31 agosto 2019) al quale seguirà un secondo, modulato sui risultati pervenuti dalla prima d’indagine (1 settembre - 31 dicembre 2019).

Scopo del progetto è quello di approfondire la conoscenza dei luoghi della cultura del Polo e di individuare, tramite l’analisi dei dati raccolti, le diverse tipologie di pubblico, definendo precise strategie di coinvolgimento e fidelizzazione per ognuna di esse.

I dati raccolti verranno inoltre utilizzati per creare un primo database di riferimento da cui sviluppare nuove modalità comunicative e future indagini di rilevazione
Lascia il tuo commento
commenti