Politica

“Città di Tutti – La Bottega”: esito e considerazioni sull’incontro del 13 dicembre

ufficio stampa “Città di tutti – la bottega”
“Città di tutti – la bottega”
Si è trattato di un incontro franco, a tratti anche acceso, ma si era concluso con un accordo condiviso di individuare nei singoli gruppi due delegati
scrivi un commento 89

Giovedì 13 dicembre scorso si è tenuto un incontro presso la sede della Bottega, con l’obiettivo di intraprendere un percorso comune tra sinistra e centrosinistra in vista della prossima tornata elettorale, alla presenza di nuove associazioni e di nuovi gruppi politici che si affacciano nel panorama locale. Si è trattato di un incontro franco, a tratti anche acceso, ma si era concluso con un accordo condiviso di individuare nei singoli gruppi due delegati che potessero sedere ad un tavolo per discutere di quei punti che, invero, la Bottega aveva già messo in campo in occasione di detta riunione, e che poi non si è avuto modo di approfondire.

A giudicare, però dalle dichiarazioni dei gruppi intervenuti (in particolare PD, aSinistra, Prima Gioia, La città, rilasciate alla stampa, sembra che il percorso si possa interrompere ancor prima di iniziare. Ed evidentemente, a posteriori, sorge il dubbio che i toni accesi e a tratti anche aggressivi di alcuni degli intervenuti, fossero calcolati e finalizzati a rilasciare cotante dichiarazioni.

La Bottega, unica voce fuori dal coro, rivendica ancora la possibilità di trovare una sintesi politica che possa dare a Gioia del Colle l’opportunità di creare un’alternativa alla destra. In particolare, ci si auspica che si possa arrivare ad una sintesi politica che valuti i criteri di individuazione di un profilo, prima, e di scelta di un candidato solo dopo, tenendo conto della storia degli attori della politica locale, affinché il candidato prescelto possa essere il garante dei punti programmatici che si individueranno in funzione degli esiti degli incontri preliminari di ogni singolo gruppo.

lunedì 17 Dicembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana