Politica

Pro.di.Gio.: urbanistica, Appalti e lavori pubblici, presentazione programma

Movimento Pro.di.Gio.
Candidato Sindaco e candidato Assessore all'Ambiente Movimento Pro.di.Gio.
L'incontro si terrà sabato 6 aprile alle ore 18.30 presso la ex Scuola Losapio, e vedrà l'intervento del candidato Sindaco Donato Colacicco e dell'architetto Daniela De Mattia, ex Assessore all'Urbanistica
scrivi un commento 107

Pro.di.Gio. continua la presentazione del proprio programma elettorale. Dopo “Ambiente e Salute”, presentazione delle politiche per la qualità della vita ad opera del candidato Assessore all’Ambiente, il biologo Giuseppe Procino, “Cultura è libertà”, presentazione delle politiche culturali da parte del Candidato Assessore alla Scuola e Cultura, la prof.ssa Fausta Demichele e “Semi di Comunità”, presentazione delle politiche per il welfare da parte del candidato Assessore all’Inclusione e Partecipazione, l’educatore professionale Valerio Passerotti, Pro.di.Gio. parlerà di “Urbanista, Appalti e Lavori pubblici”.

L’incontro si terrà sabato 6 aprile alle ore 18.30 presso la ex Scuola Losapio, e vedrà l’intervento del candidato Sindaco Donato Colacicco e dell’architetto Daniela De Mattia, ex Assessore all’Urbanistica della Amministrazione Lucilla, oggi designata come futuro vice Sindaco con delega all’Urbanistica, Lavori pubblici e Programmazione 2019/2024 della Giunta Colacicco.

Si parlerà di:

• Bandi e Appalti, atti di indirizzo per la trasparenza e la legalità;
• Urbanistica: Piano Urbanistico Generale e Regolamento Edilizio Comunale, proposte di misure per il rilancio del settore edilizio, per il recupero dell’edilizia storica urbana e rurale, e per incentivare la qualità architettonica ed urbana;
• SUE e SUAP: rafforzamento degli sportelli unici;
• Lavori Pubblici: programmazione delle manutenzioni (immobili-strade-parchi urbani e rurali), opere pubbliche finanziate ed opere da programmare attraverso percorsi partecipativi;
• Programmazione 2019-2024: panoramica delle possibili fonti di finanziamento, a livello locale, metropolitano, regionale, nazionale ed europeo.

Diversi argomenti hanno già visto l’Amministrazione Lucilla confrontarsi e collaborare con le professioni ed imprese tecniche locali, per cui vogliamo tracciare un percorso di continuità che permetta di superare questa fase di commissariamento riprendendo rapidamente quanto avviato dal 2016.

Questo incontro vuole rimarcarne la centralità nella nostra proposta amministrativa del costante dialogo gli attori dei diversi settori cittadini, ed in particolare il valore della partecipazione dei tecnici ed imprenditori edili locali alla costruzione e miglioramento del nostro territorio.

venerdì 5 Aprile 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana