Politica

Movimento Pro.di.Gio. sulla settimana europea della mobilità

Movimento Pro.di.Gio.
Settimana europea della mobilità
Movimento Pro.di.Gio.: "Con animo squisitamente propositivo si sollecita il Sindaco a voler prendere in esame tale possibilità"
scrivi un commento 193

Comunicato stampa:

Egr. Sig. Sindaco Avv. Giovanni Mastrangelo,

Questo movimento, sensibile alle tematiche della cura dell’ambiente ed allo scopo di incentivare l’uso dei mezzi di trasporto alternativi, con la presente, propone l’adesione del Comune di Gioia del Colle all’evento in oggetto promosso, anche quest’anno, dal Ministero dell’Ambiente consultabile al link:

https://www.minambiente.it/pagina/settimana-europe…

Il Ministero dell’Ambiente, in collegamento con la Comunità Europea, chiede ai cittadini di festeggiare la mobilità sostenibile e lancia un messaggio di cambiamento e di rinnovamento degli stili di vita.

Alla manifestazione il nostro Comune, per volontà dell’amministrazione Lucilla, ha aderito per la prima volta ufficialmente nel 2016, riconfermando la partecipazione anche nel 2017. Durante la settimana si sono svolte iniziative pubbliche sul tema a cura delle associazioni locali con il sostegno dell’amministrazione.

Al momento dell’adesione il Comune può indicare se promuovere durante la settimana iniziative, individuare delle misure permanenti sulla mobilità e l’intenzione di stabilire un “car free day”, come fatto sia nel 2016 che nel 2017.

Fermamente convinti della centralità del tema e della necessità di sensibilizzazione della comunità sul tema ambiente, auspichiamo anche da parte dell’attuale amministrazione sensibilità e attenzione alla tematica così come fatto dalla precedente amministrazione.

Distinti saluti.

Movimento Pro.di.Gio.

martedì 13 Agosto 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana