Politica

Movimento Pro.di.Gio.: richiesta di annullamento di un Accordo Bonario

La Redazione
Donato Colacicco del Movimento Pro.di.Gio
Segnalazione criticità e richiesta annullamento in ordine alla delibera n.69 del 08/10/2019 "Presa d'atto Accordo Bonario relativo ai lavori di realizzazione
scrivi un commento 220

Comunicato stampa:

Una richiesta di annullamento di un Accordo Bonario, che prevede il pagamento da parte del Comune di €.54.591,36 ad una ditta appaltatrice, è ciò che il Consigliere comunale Donato Colacicco, ed il Presidente del Movimento Pro.di.Gio., Alessandro Bencresciuto, hanno trasmesso al Sindaco Mastrangelo.

In data 8 ottobre riuniti in giunta, il Sindaco Mastrangelo e gli Assessori prendevano atto di tale Accordo sottoscritto tra il titolare della ditta COEMA e il Funzionario comunale responsabile dell’area tecnica, relativamente alle riserve presentate proprio dalla ditta sia in fase di esecuzione che, successivamente, al termine dei lavori per la realizzazione del Centro Sociale di via Einaudi. La sottoscrizione di tale accordo, infatti, prevede l’accettazione da parte del Comune di parte delle pretese della ditta, per un importo totale di €.54.591,36.
Con tale iniziativa, Pro.di.Gio. invita il Sindaco a verificare il rispetto delle prescrizioni previste dall’art. 240 del D.Lgs 163/2006 che, a meno di ulteriore documentazione non richiamata negli atti pubblici, sembrerebbero disattese. Tale accordo, infatti, risulterebbe essere prodotto fuori tempo utile e presenterebbe criticità in ordine alla titolarità dell’azione.
Pro.di.Gio. persegue nell’attività di attenta verifica degli atti e dell’azione amministrativa, con il solo fine di preservare l’Ente da qualsiasi possibili nuovi contenziosi, evitando che si possa delineare un pericoloso precedente riguardate le controversie sugli appalti di tale natura.

Movimento Pro.di.Gio.

Progetti di Gioia

venerdì 18 Ottobre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana