Politica

Richiesta revoca incarico Responsabile Unico del Procedimento (R.U.P.)

Movimento Pro.di.Gio.
Comune di Gioia del Colle
Movimento Pro.di.Gio. Chiede che il Sindaco Mastrangelo verifichi la procedura di assegnazione di incarico diretto, per un ammontare di € 5.000
scrivi un commento 669

Il Movimento Pro.di.Gio., attraverso il suo Consigliere Comunale Donato Colacicco ed il presidente Alessandro Bencresciuto, chiede che il Sindaco Mastrangelo verifichi la procedura di assegnazione di incarico diretto, per un ammontare di € 5.000, a fronte delle criticità individuate, valutando, inoltre, l’immediata revoca dell’incarico di Responsabile Unico del Procedimento (R.U.P.).

Appaiono, infatti, non sufficientemente sostenibili le motivazioni di urgenza e mancanza di professionalità interne. Per quanto ritiene l’urgenza di procedere all’inserimento dei dati del progetto, pena la perdita del finanziamento, il provvedimento è stato disposto a 4 mesi dal sollecito ricevuto.

Relativamente alla mancanza di professionalità interne, tale giustificazione contrasta con la natura dell’incarico che viene affidato proprio considerando le capacità tecniche in possesso. Si aggiunga che appare oltremodo ingiustificato considerando l’indirizzo espresso dalla Giunta, per la posticipazione dell’assunzione dello Specialista Tecnico Ingegnere Cat. D1.

Pertanto, per l’ennesima volta, ci si vede costretti ad intervenire per salvaguardare il buon andamento dell’attività amministrativa, nonché per rendere l’attività del nostro Comune sempre più trasparente, nell’ottica di prevenire potenziali fenomeni facilitatori della corruzione

Movimento Pro.di.Gio.

venerdì 8 Novembre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana