Showcase per Docenti

Le visite guidate teatralizzate nei Castelli e nei Parchi naturali del Teatro del Viaggio

Gli appuntamenti sono di domenica mattina, con inizio alle ore 10.00. Giovedì 27 a Gioia del Colle

Spettacolo
Gioia del colle mercoledì 19 settembre 2018
di La Redazione
Teatro del Viaggio
Teatro del Viaggio © Gianluigi Belsito

Nata per offrire al pubblico una alternativa che va oltre il teatro come semplice luogo fisico, la compagnia Teatro del Viaggio diretta da Gianluigi Belsito è da anni orientata verso iniziative artistiche che trovano la loro naturale collocazione in luoghi carichi di fascino e suggestione.

Così il teatro diventa valore aggiunto di viaggi scolastici e uscite didattiche: Castelli, Musei, Boschi, siti storici e archeologici, ospitano spettacoli idealmente legati alla location visitata.

A tal fine vengono organizzate anteprime, esclusivamente riservate ai docenti, delle visite guidate teatralizzate proposte per il prossimo anno scolastico 2018/19. In collaborazione con la Società Nova Apulia, con inizio alle ore 15,30, si mette in scena con modalità itinerante stralci da “A Modern Hamlet” (recitato parzialmente anche in Lingua Inglese, per le Scuole Secondarie di Primo e Secondo), “Federico II e il Sogno della Conoscenza” (un classico del repertorio della compagnia, stessa fascia di studenti) e “Il Fantasma di Canterville” (per le Scuole Primarie con il coinvolgimento degli studenti nella lettura espressiva).

L’appuntamento è mercoledì 26 settembre al Castello di Trani, giovedì 27 a Gioia del Colle e venerdì 28 al Castello di Bari. L’altro spettacolo itinerante, “Il Bosco delle Metamorfosi”, ha luogo nei parchi naturali e rupestri: gli appuntamenti sono di domenica mattina, con inizio alle ore 10.00 precisamente domenica 23 settembre nel Parco Rurale Lama d’Antico a Savelletri e domenica 30 presso la Riserva Naturale Selva Reale a Ruvo di Puglia.

Per informazioni e prenotazioni inviare mail a ilteatrodelviaggio@gmail.com specificando nominativo e istituto scolastico di riferimento, oltre alle giornate di proprio interesse.

Lascia il tuo commento
commenti