Spettacolo

Happy steamdead mr. King

La Redazione
Happy steamdead mr. King
Oggi la rassegna teatrale ADMOVEO ritorna a Gioia del Colle
scrivi un commento 136

Admoveo approda a Gioia del Colle, presso Masseria Canale a Levante, proponendo una rassegna teatrale all’insegna di un legame autentico tra arte e realtà. Admoveo nasce in terra delle Puglie. Il primo esperimento si svolge nel 2018, a partire dalla Masseria San Nicola, in Putignano, che diviene teatro di incontri culturali, volti alla diffusione della conoscenza attraverso le arti, nonché ad un rinnovamento del rapporto tra attore e spettatore.

Tra le province di Bari, Taranto e Lecce: 3 rassegne, 35 serate, tra musica, danza e teatro, un pubblico variegato e attento ed un buon riscontro della stampa, hanno favorito la nascita di un circuito culturale indipendente, porto, per sempre più numerosi naviganti dell’arte, regionali e nazionali.

Admoveo è muovere verso: il principio di un processo fondamentale, generatore d’un “conflitto” necessario perché Arte vi sia. Arte è Panta rei: mai finisce, ma sempre si rigenera.

Admoveo è una prospettiva, una possibilità di fare teatro, fare arte, senza compromessi.

Sabato 14 Dicembre, la rassegna teatrale ADMOVEO ritorna a Gioia del Colle, presso Masseria Canale a Levante (Via Vicinale Indellicati, 1812) con HAPPY STEAMDEAD MR. KING, ispirato a “Il Re Muore” di E. Ionesco, per la regia di Antonio Minelli, con Alessia Carrieri, Marita De Luca, Francesca Caramia e Antonio Minelli.

Nello strano regno di Mr. King è in atto un declino che sta per condurre tutti alla caduta. Per salvare il regno, la vecchia regina e il medico di corte decidono la prematura scomparsa del Re e della sua nuova consorte allo scopo di preservare lo status quo economico, politico e sociale. Cambiare per conservare. E con il re, deve morire anche la sua nuova compagna. A questo scopo invitano a corte i rappresentanti del popolo (il pubblico) per condividere scelte e motivazioni.

Tra suggestioni steampunk e note blues al vapore, si affronta il tema del disastro attuale e della possibilità del suo superamento, offrendo una chiave di lettura che unisce storia dell’umanità, teoria dell’informazione e fisica quantistica con la leggerezza di una fiaba.

Il secondo appuntamento avrà luogo giovedì 19 Dicembre con PEACE – WAR, DRUGS & LIVER TO PIECES, di e con Nicola Eboli.

La rassegna ADMOVEO – TEATRO IN MASSERIA, è un progetto dell’Associazione ADMOVEO, con il sostegno di Panificio Spinelli di Marinelli Antonia (Gioia del Colle) // Sant’Agata – Macelleria Braceria (Sammichele di Bari) // Cici S.r.l. – Ingrosso e lavorazione carni (Sammichele di Bari).

L’intera rassegna è supportata da AMARUM del Liquorificio Fiume di Putignano.

Inizio spettacoli ore 20.30.

Posti limitati, consigliata la prenotazione:333 1776789 / 389 5292329 admoveo@formediterre.it

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/formediterreteatro/

Sito Web: http://www.formediterre.it/admoveo.htm

sabato 14 Dicembre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana