Spettacolo

L’Associazione culturale Ombre presenta la rassegna “Teatro con Té” – Sesta edizione

La Redazione
Teatro con te 2020
Il primo appuntamento si svolgerà domenica 5 gennaio 2020 alle ore 18:00
scrivi un commento 276

L’associazione culturale Ombre presenta la sesta edizione della rassegna “Teatro con té”, un cartellone composto da cinque spettacoli dedicati a tutti i cittadini, con particolare attenzione ai più piccoli.

“Teatro con té” nasce con l’intento di educare spettatori e cittadini consapevoli, attraverso la partecipazione attiva agli spettacoli in programma presso il Teatro Rossini: ad ogni spettacolo, infatti, segue una discussione con la compagnia, durante la quale il pubblico condivide i propri punti di vista e i propri quesiti.
Questa discussione avviene all’interno dell’ambiente accogliente del foyer, tra té e biscotti, con l’intento di annullare le distanze tra pubblico e palcoscenico, creando dunque un’interazione tra spettatore ed attore.

Il costo del biglietto intero è di 8 euro</strong>; i gruppi di 8 persone, invece, possono usufruire del biglietto ridotto a 6 euro. Inoltre è possibile fare l’abbonamento per i 5 spettacoli della rassegna a soli 30 euro.

Tutti i sabati dalle 11:30 alle 13:00, sarà possibile acquistare gli abbonamenti e i biglietti singoli per gli spettacoli.

Il primo appuntamento si svolgerà domenica 5 gennaio 2020 alle ore 18:00 (apertura porte alle 17:30), presso il Teatro Rossini, con lo spettacolo “Il gatto e gli stivali” della compagnia Teatri di Bari.

È una storia che pone l’attenzione su una qualità del “sentire” umano che tende ad essere soffocata, se non annullata: l’istinto primordiale che quasi magicamente conduce a discernere la giusta strada nella giungla del vivere; a riconoscere fra gli incontri quelli positivi; ad aver il coraggio di affrontare gravi pericoli per realizzare un sogno; a credere che i sogni possono essere realizzati, se li si nutre di significato concreto.

Il gatto non è un gatto qualunque, ha poteri straordinari grazie all’aiuto degli stivali; non essendo fuorviato dalla razionalità cerebrale, ascolta e crede alla voce interiore e ne segue le indicazioni senza cercare spiegazioni.

Egli rappresenta la tenacia psichica, l’istinto che guida il protagonista; ode e vede in modo diverso dall’essere umano: si muove a livelli cui l’Io non penserebbe mai, conosce istintivamente il mistero della psiche femminile per cui è in grado di riconoscere nella fanciulla (la Principessa) la giusta compagna; per il suo padrone infine ha il coraggio di affrontare il pericolo, rappresentato dall’orco, rischiando la vita per conquistare anche il benessere materiale.

Lo spettacolo è adatto ai bambini dai 5 anni.

Il secondo spettacolo della rassegna avrà luogo sabato 1 febbraio 2020 con lo spettacolo “Pulgarcito” (adattamento della fiaba di Pollicino nella contemporaneità) della compagnia spagnola Teatro Paraíso Antzerkia. Lo spettacolo è adatto ad un pubblico dai 6 anni in su.

Terzo appuntamento domenica 9 febbraio 2020 con lo spettacolo “Il principe felice con lieto fine” a cura della compagnia Principio Attivo Teatro, regia di Giuseppe Semeraro e Cristina Mileti. Spettacolo adatto dai 7 anni in su.

Quarto appuntamento domenica 22 marzo 2020 con lo spettacolo “Come Pollicino” della compagnia SENZA PIUME Teatro. Lo spettacolo è adatto ad un pubblico dai 6 anni in su.

Quinto e ultimo appuntamento domenica 5 aprile 2020 con “La favolosa tavola di Angelina e Violetta” dell’associazione culturale Il duende. Lo spettacolo è adatto ad un pubblico dai 4 anni.

Per info e prenotazioni è possibile chiamare il numero +39 3455259883 (Filippo Linzalata), scrivere una mail a comunicazione.ombre@gmail.com o contattare la nostra pagina facebook “Associazione culturale Ombre”

lunedì 23 Dicembre 2019

(modifica il 18 Luglio 2022, 19:01)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana