Spettacolo

Serena Autieri e Paolo Calabresi a Gioia del Colle

La Redazione
Serena Autieri e Paolo Calabresi
Due coppie di amici, una cena convocata dopo molto tempo e un grande disagio che improvvisamente si presenta fra loro. È una ridicola resa dei conti che mostra la falsa morale che si nasconde dietro le convenzioni
scrivi un commento 3622

Serena Autieri e Paolo Calabresi saranno in Puglia con il loro spettacolo La Menzogna con Totò Onnis e Eleonora Vanni.

Duencoppie di amici, una cena convocata dopo molto tempo e un grande disagio chenimprovvisamente si presenta fra loro. È una ridicola resa dei conti che mostranla falsa morale che si nasconde dietro le convenzioni. Un abile gioco dinmaschere, un gioco divertente e crudele che rende confusi i confini fra lanmenzogna e la verità.

L’appuntamentonè nei Comuni soci del Teatro Pubblico Pugliese: il 22 gennaio al Cinema Teatro Roma di Cerignolan(ore 21); il 24 al Teatro Rossini di Gioia del Colle (ore 21); il 25ngennaio al Teatro Comunale Traetta di Bitonto (ore 21) e domenica 26ngennaio al Teatro Comunale Lembo di Canosa (ore 21).

LA SCHEDA
n
Artisti Riuniti / Engage
Serena Autieri,nPaolo Calabresi
LA MENZOGNA
di FloriannZeller
con Totò Onnisne Eleonora Vanni
regia PIEROnMACCARINELLI

Due coppie di amici, una cena convocatandopo molto tempo e un grande disagio che improvvisamente si presenta fra loro.nÈ una ridicola resa dei conti che mostra la falsa morale che si nasconde dietronle convenzioni, Paolo e Alice Lorenza e Michele credono di vivere in un sistemandi valori condivisi che si possono facilmente trasgredire. Ma la dimensione nonnè psicologica tutto è affidato alla parola, al teatro; si tratta di un abilengioco di maschere, un gioco divertente e crudele che rende confusi i confininfra la menzogna e la verità. Il reale e l’immaginario. L’adulterio sembranessere l’unico orizzonte della vita coniugale. Ma non è necessario distinguerencosì chiaramente la verità dalla menzogna
nLa commedia costringe gli attori ad abbandonare l’arco psicologico o narrativondei personaggi, perché, di volta in volta ognuno di loro è chiamato a recitareno giocare un ruolo opposto a quello che ha vissuto nella scena precedente endevono farlo con molta leggerezza senza dare la sensazione che sta mentendo, ènl’architettura della commedia che si fa carico della narrazione e l’attore devensforzarsi di non essere più intelligente della situazione in cui si trova.

GIOIA DEL COLLE
nComune / Ufficio Cultura
Piazza Margherita dinSavoia, 10
www.comune.gioiadelcolle.ba.it

TeatronComunale Rossini / Via Rossini
080.3484453
teatrorossinigioia@gmail.com
www.teatrorossinigioia.it
FB>nTeatro Comunale Rossini

mercoledì 22 Gennaio 2020

(modifica il 18 Luglio 2022, 18:58)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana