Spettacolo

L’associazione culturale Ombre presenta “Pulgarcito”

La Redazione
L’associazione culturale Ombre presenta “Pulgarcito”
Lo spettacolo è adatto a bambini a partire dai 6 anni in su
scrivi un commento 214

Oggi alle ore 18:00 (17:30 apertura porte) andrà in scena nel teatro comunale Rossini di Gioia del Colle la bellissima fiaba di Perrault “Pulgarcito” (Pollicino) a cura della compagnia basca Teatro Paraiso all’interno della rassegna “Teatro con Te”. Questo spettacolo da anni viene rappresentato in Spagna, Francia e Italia.

L’anno scorso con la sua traduzione italiana ha vinto lo stimato premio Eolo come miglior spettacolo straniero al FestivalSegnali di Milano.

La favola di “Pulgarcito” (Pollicino) come tutti i classici hanno la loro capacità di essere contemporanei in qualsiasi momento. Pollicino è una storia in cui un bambino, spesso spiritoso salva tutti i suoi fratelli e la sua famiglia, dopo che i suoi genitori disperati hanno dovuto abbandonarli nella foresta per mancanza di risorse.
Diverse le questioni affrontate nella versione di Perrault della storia e certamente una di loro è quella dell’abbandono.
La compagnia presenta la storia privilegiando questo argomento e contestualizzandolo in una situazione che non mancherà di rivendicare un parallelo con la società di oggi.
Chi cerca il Pollicino di Perrault troverà ciò che cerca come anche la possibilità di trovare un nuovo ed eccitante visione. Divertente per i bambini e commovente per gli adulti, la storia è presentata attraverso la relazione di un figlio con il padre. Ed è per questo che questo è uno spettacolo appositamente per genitori e figli. Secondo quanto riferito, le storie sono state inventate per far dormire i bambini e per svegliare gli adulti, ma cosa succede se i genitori diventano figli e i figli adulti?

Lo spettacolo è adatto a bambini a partire dai 6 anni in su.Il costo del biglietto singolo è di 8€ (6€ per gruppi di 8 persone).E’ possibile acquistare i biglietti tutti i sabati dalle 11:30 alle 13:00.

Per qualsiasi informazione è possibile chiamare il seguente numero +393455259883, mandare una mail a comunicazione.ombre@gmail.com o scrivere alla pagina facebook dell’associazione (Associazione Culturale Ombre).

sabato 1 Febbraio 2020

(modifica il 18 Luglio 2022, 18:54)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana