Spettacolo

Magna Grecia Awards, stasera dialoghi sull’ambiente

La Redazione
Premiazione Enzo Iacchetti
Si parla del nostro pianeta e Cinema e Teatro con Nancy Brilli, Milena Vukotic, Ludovica Nasti, Pino Strabioli
scrivi un commento 621

Ieri si è tenuto l’incontro “One to one” con il saggista e vicedirettore de “L’Espresso” Lirio Abbate (premiato con il MGA). A seguire Serata del Gusto con la conduttrice televisiva ed ex modella italiana eletta Miss Italia 1986 Roberta Capua (premiata con il MGA ADAMAS), l’imprenditore, divulgatore scientifico e personaggio televisivo Gianluca Mech, il gastrosofo, professore universitario, autore di saggi a tema cibo e gusto Alex Revelli Sorini (premiato con il MGA), il giornalista, scrittore e gastronomo Edoardo Raspelli ‪e Vincenzo Lorè di Pasta Centoni. Per gli ospiti è stato improvvisato uno Show cooking del ristorante Sale e Sarde di Castellaneta. La serata è continuata con l’evento “L’arte e le sue forme: gli attori si raccontano” con l’attore e doppiatore Giorgio Borghetti (premiato con il MGA) e l’attore, conduttore e cantante Enzo Iacchetti.

Stasera 1° agosto alle 20 si torna a Gioia del Colle per l’evento “Conoscere il nostro pianeta è il primo passo per proteggerlo: dialoghi sull’ambiente” con il fisico, accademico e divulgatore scientifico Valerio Rossi Albertini del CNR, il direttore di Milano Finanza Roberto Sommella, la giornalista ‪Francesca Santolini (tutti premiati con il MGA), il ricercatore del CNR Claudio Di Iaconi e la responsabile delle relazioni di CISA spa Lucia Minutello.

Alle 21,30 “Cinema e teatro: la magia del viaggio tra set e palcoscenico” con le attrici Nancy Brilli e Milena Vukotic (a loro il MGA), l’attrice Ludovica Nasti (per lei il MGA AD MAIORA) e il regista teatrale, attore e conduttore televisivo Pino Strabioli (premiato con il MGA).

Domenica 2 agosto alle 21 gran finale: SERATA DI GALA nell’antico Sagrato del Convento di San Francesco a Castellaneta per festeggiare questa incredibile ventitreesima edizione del Magna Grecia Awards & Fest. La serata porta un nome simbolo di tutto quello che in queste 17 serate si è voluto ricordare, “Solo chi sogna può volare”, dedicata alla speranza e alla determinazione, alla nascita e alla rinascita e vedrà alternarsi sul palco tanti artisti e personaggi amici del Premio: le conduttrici televisive Nunzia De Girolamo (già ministra) e Giusi Versace (atleta paralimpica e politica italiana), la showgirl Pamela Camassa, l’attore Michele Riondino, il giornalista e scrittore Franco Abbate, il cantautore tarantino Renzo Rubino, gli attori Massimiliano Varrese e Daniela Poggi, oltre al giovanissimo Lorenzo Zurzolo. E ancora ci saranno il fondatore di Artist first, Claudio Ferrante, l’artista Giampiero D’Alessandro, i cantanti e musicisti DILE, Jacopo Mastrangelo, Carly Paoli; infine, Eugenio Scotto talent scout degli youtubers Yuri Gordon e Elsa Maino e della tiktoker Marta Losito, anche loro presenti all’evento. In allegato il comunicato stampa completo.

Gli eventi di Gioia del Colle si tengono all’ex Distilleria Cassano, mentre quelli di Castellaneta sul Sagrato del Convento di San Francesco. Sul sito www.magnagreciaawards.com è possibile consultare il programma e registrarsi per accedere agli eventi.

Ispirato dai valori e dagli ideali della cultura greca, il Magna Grecia Awards è un premio istituito nel 1996 dal regista e scrittore pugliese Fabio Salvatore insieme al papà Franco per valorizzare l’operato di uomini e donne, figli di nuove forme culturali e comunicative; una serie di riconoscimenti pensati e tributati in armoniche suggestioni a chi ha saputo dare un contributo significativo alla società attraverso la propria arte.

Il Magna Grecia Awards & Fest è patrocinato da Mibact, Regione Puglia, Teatro Pubblico Pugliese, Puglia Promozione, Città Metropolitana di Bari, Provincia di Taranto, Comune di Gioia del Colle e Comune di Castellaneta, AReSS Puglia, Scripta, l’ambasciatore culturale Nartist, organizzato in media partnership con RDS Next e Pop Economy e con il contributo di Alkemilla, Casa Isabella, Combivox, Divella, Flower Living, Gioiella, Gruppo Vitha, Imes Industries, Isoteck, Nava e Ultramotors.

sabato 1 Agosto 2020

(modifica il 18 Luglio 2022, 18:30)

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana