Altri Sport

Esordienti, pioggia di medaglie per l’Adriatika Nuoto

La Redazione
Da sinistra
Un bronzo con gli Esordienti A, due ori, due argenti e un bronzo individuali e quattro atleti a medaglia con le staffette. E soprattutto il premio di miglior atleta della manifestazione
scrivi un commento 403

Un bronzo con gli Esordienti A, due ori, due argenti e un bronzo individuali e quattro atleti a medaglia con le staffette. E soprattutto il premio di miglior atleta della manifestazione.

Meglio di così forse non poteva andare per l’Adriatika Nuoto di Gioia del Colle che ha sbancato all’XI Meeting regionale a squadre Esordienti di domenica 2 dicembre.

Allo stadio del nuoto di Bari la squadra degli agonisti, guidati dai tecnici Vito Lopez e Francesco Cazzolla, ha ben figurato.

Su tutti brilla Dalila Colapietro, classe 2009 (Esordiente B, secondo anno) che ha vinto l’oro nei 100 misti e 50 dorso e l’argento nei 50 delfino. Per lei è arrivata soprattutto la targa di miglior atleta femmina Esordienti B con 278 punti finali. Dalila ha vinto inoltre l’oro nella staffetta 4×50 misti, nuotando la frazione a delfino, insieme alla compagna di squadra Sabrina Castellanata (che ha nuotato la frazione a rana). Per Castellaneta, classe 2009 (es. B, secondo anno) sono arrivati anche un argento nei 50 rana e un bronzo nei 50 farfalla. Medaglie in staffetta anche per Donato Boscia e Simone Pizzolla (classe 2008, esordiente B, secondo anno), argento nella 4×50 misti nuotando rispettivamente i 50 rana (Boscia) e i 50 stile (Pizzolla).

Grazie anche agli ottimi risultati dei gioiesi, l’Adriatika nuoto ha conquistato il primo posto nella classifica finale Esordienti B.

La squadra gioiese che si allena nella piscina comunale guidata dal direttore Sergio Della Tommasa e dalla responsabile della scuola nuoto, Patrizia Nettis, ha portato a casa anche un bronzo di staffetta nella 4×100 misti con Aurora Bellacicco (classe 2008, esordiente A, primo anno).

martedì 4 Dicembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana