Adriatika Nuoto Gioia del Colle

Master, 11 medaglie al trofeo «Paolo Pinto»

Un bottino di 11 medaglie per il gruppo Master della piscina comunale di Gioia al trofeo «Paolo Pinto» che si è svolto domenica 7 aprile nella piscina olimpionica del Cus Bari

Altri Sport
Gioia del colle venerdì 12 aprile 2019
di La Redazione
Patrizia Nettis
Patrizia Nettis © Adriatika Nuoto

Un bottino di 11 medaglie per il gruppo Master della piscina comunale di Gioia al trofeo «Paolo Pinto» che si è svolto domenica 7 aprile nella piscina olimpionica del Cus Bari.

Il gruppo degli Over 25, allenato da Francesco Cazzolla, ha conquistato cinque ori, due argenti e quattro bronzi contribuendo alla conquista del terzo posto di società per l’Adriatika Nuoto nella classifica finale a squadre.

Doppio oro per Lucia Zagalolo (U25) nei 50 stile e 100 rana. Primo posto di categoria per Francesca Colacicco (U25) nei 100 farfallae argento per lei nei 50 dorso. Oro e bronzo per Elisabetta Diomede (M35) rispettivamente nei 50 dorso e 100 farfalla. Oro e bronzo pure per Laetitia Kokx (M25) nei 100 ranae 100 farfalla. Argento per Rina Colapinto (M40) nei 100 farfalla. Unico medagliato tra gli uomini è Nico Stasi (M40), bronzo nei 100 farfalla.

Un oro e un bronzo di categoria sono stati conquistati anche da Patrizia Nettis (M35). La coordinatrice della scuola nuoto della piscina gioiese, allenata da Angelo Pugliese, è arrivata prima nei 100 farfalla e terza nei 100 rana. Per lei la gara di Bari è stata la prova generale in vista della Duna Kupa 2019, trofeo internazionale di nuoto che si svolgerà sabato e domenica a Budapest. Patrizia, che parteciperà al trofeo grazie al suo sponsor personale, la Emmegi Grigliati S.p.A., sarà l’unica pugliese in gara.

Lascia il tuo commento
commenti