Altri Sport

Week-end di gare per Gioia&Ritmica

A.S.D. Gioia&Ritmica
Week-end di gare per Gioia&Ritmica
Il 13 ed il 14 Aprile ha visto Gioia&Ritmica impegnata con due appuntamenti del circuito federale della Ginnastica Ritmica
scrivi un commento 527

Il 13 ed il 14 Aprile ha visto Gioia&Ritmica impegnata con due appuntamenti del circuito federale della Ginnastica Ritmica.

Il 13 aprile, presso il “Palawojtyla” di Martina Franca, si è svolto il campionato regionale F.G.I. di Sincrogym.

Gioia&Ritmica ha partecipato con una squadra composta da: Ammaturo Morena,Loliva Lidia, Martoscia Alessandra, Rizzi Cristina e Rizzi Irina.

Le ginnaste – allenate dall’ufficiale di gara e tecnico federale Casoria Francesca – si sono esibite prima con due esercizi in coppia (Loliva Lidia e Rizzi Cristina con la palla /Martoscia Alessandra e Rizzi Irina con il cerchio) mentre nella seconda turnazione della competizione, hanno eseguito l’esercizio collettivo combinato con la palla ed il nastro.

Le ragazze,sia nei due esercizi di coppia che nel collettivo combinato, hanno mostrato le loro qualità portando a termine la gara solamente con qualche piccola imprecisione e senza perdite d’attezzo. Nonostante l’ottima prova in pedana, hanno conquistato una fascia di bronzo della seconda categoria.

Il 14 Aprile, presso il Tensostatico di Castellana Grotte, si è svolto il campionato regionale F.G.I. Promogym.

Gioia&Ritmica ha partecipato con una rappresentanza di sette squadre iscritte nella prima fascia d’età –Legrottaglie Manuela, Loliva Laura, Mangini Eva, Milano Giorgia, Rossetti Sara e Zileni Valeria – nella seconda fascia d’età –Albanese Sofia, Benedetto Alice,Cantore Carlotta,Cantore Sveva, Mellai Elena,Lamanna Emma,Losurdo Giorgia, Mastromarino Laura, Mastromarino Veronica, Losito Morena, Plantamura Federica – e nella terza fascia d’età – Benedetto Francesca, Covella Aurora e Le Grottaglie Linda.

Le atlete si sono esibite prima a corpo libero e successivamente (palla, fune e cerchio) con “esercizi individuali in successione”. Le Ginnaste della prima categoria hanno conquistato la fascia di merito di argento, mentre le ginnaste della seconda e della terza categoria, hanno conquistato la fascia di merito di bronzo.” “Nonostante per la maggior parte di loro, questa è stata la prima esperienza gara e, nonostante le emozioni vissute in un contesto come questo, le ragazze sono state tutte bravissime!!.

Queste sono state due giornate vissute intensamente dove, a dispetto di qualche risultato non condiviso, ha vinto lo spirito autentico dello sport che ho visto nei loro volti!!!…..grazie Ginnaste!!.”- Casoria Francesca

mercoledì 17 Aprile 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana