Altri Sport

Gara di team per Gioia&Ritmica

A.S.D. Gioia&Ritmica
Gara di team per Gioia&Ritmica
​Domenica 28 Aprile, presso il Palazzetto Capocasale di Bari, è andata in scena la gara di ginnastica ritmica di team, denominata "Trofeo del Sorriso"
scrivi un commento 1111

Domenica 28 Aprile, presso il Palazzetto Capocasale di Bari, è andata in scena la gara di ginnastica ritmica di team, denominata “Trofeo del Sorriso”. Per l’edizione del 2019 , l ’A.S.D. Gioia&Ritmica ha partecipato alla competizione regionale della UISP, con un team composto dalla squadra dei cerchi – Colacicco Martina, Favale Aurora, Monti Elenoire e Netti Stefania – e da due individualiste che si sono esibite con le clavette –Spada Taisia- e con il cerchio – Vernia Alessandra – tutte allenate dal tecnico federale ed ufficiale di gara Francesca Casoria.

E’ stato prima il turno della squadra dei cerchi, che eseguito le collaborazioni e gli scambi previsti dal programma, senza errori tecnici e senza perdite d’attrezzo. Sul fronte individuale si è esibita prima A. Vernia con il cerchio, e successivamente, T. Spada con le clavette. Le ragazze hanno portato a termine le due prove, con piccoli errori esecutivi che lasciano spazio a larghi margini di miglioramento.

Purtroppo il Team gioiese non è riuscito a salire sul podio, ma l’individualista Taisia Spada, ha dato prova di maturità con le clavette e sicurezza in pedana.

“Mi complimento con tutto il Team gioiese – spiega Casoria Francesca- perché ha tenuto alto il nome della nostra Associazione e del nostro Paese. In regione, abbiamo dato l’immagine di un movimento in continua crescita … e questo non è poco!.”

lunedì 29 Aprile 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana