Altri Sport

Gioia&Ritmica: manifestazione sportiva di fine anno

La Redazione
Gioia&Ritmica: manifestazione sportiva di fine anno
La manifestazione si è conclusa con la premiazione delle ginnaste e con la sfilata finale di tutte le atlete
scrivi un commento 1242

Con la manifestazione sportiva di ginnastica ritmica, il 15 giugno al Pala Capurso di Gioia del Colle, si è conclusa la stagione sportiva 2018/19 dell’A.S.D. Gioia&Ritmica. Il consueto appuntamento annuale, ha visto l’esibizione di tutte le ginnaste dell’Associazione (circa 90 atlete dai 5 ai 16 anni d’età) allenate dal Tecnico Federale e Ufficiale di gara Casoria Francesca.

Con la splendida coreografia creata dalle clavette, dai nastri e dai tre teli, è partita la sfilata iniziale delle bambine ed è iniziato lo spettacolo sul palcoscenico del Pala Capurso. Si sono esibite, a turno, le atlete, in una sequenza di esercizi che ha visto le ginnaste di Gioia&Ritmica protagoniste assolute dell’evento. Sono andati in scena anche gli esercizi presentati in gara, in quest’ultima stagione sportiva, ricca di numerosi riconoscimenti regionali della Federazione di Ginnastica Italiana.

Verso la conclusione di un programma scivolato via piacevolmente, arriva il discorso del dirigente societario Capodiferro Francesco che, dopo essersi complimentato con tutte le ragazze per l’impegno dimostrato e per i progressi raggiunti, sottolinea come non esistono discipline sportive “maggiori” e “minori”, dato che la forza di un’associazione, sta nel trasmettere tutta una serie di valori quali: lo spirito di aggregazione e la passione per una disciplina sportiva, perchè solo con la costanza e l’impegno si possono raggiungere importanti risultati. Il discorso termina con i ringraziamenti: allo Sponsor Ford Autoteam di Bari – rappresentato da Enzo Lamanna – per il supporto che ha dato all’Associazione Sportiva; e al Dirigente Scolastico dei tre Istituti Superiori di Gioia del Colle – Rocco Fazio – per la disponibilità nel venire incontro alle varie esigenze sportive, risolvendo i problemi e creando nuove opportunità.

La manifestazione si è conclusa con la premiazione delle ginnaste e con la sfilata finale di tutte le atlete.

“Sono più che soddisfatta della stagione sportiva 2018/19 perché ho visto grande entusiasmo e amore per questa disciplina, da parte delle mie piccole/grandi ginnaste! Questo spettacolo si è trasformato in una grande festa che ha coinvolto tutti i presenti e questo è il vero motivo di orgoglio per me“Casoria Francesca

martedì 18 Giugno 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana