Altri Sport

Nuoto Master, argento per Patrizia Nettis alla «Swim Race Salento»

La Redazione
Nuoto Master
Patrizia Nettis, anni 37, tesserata per l'Adriatika nuoto e allenata dal tecnico Angelo Pugliese, ha inoltre ottenuto il sesto posto nella classifica assoluta femminile
scrivi un commento 241

Argento di categoria e sesto posto assoluto su 21 donne. E unica medaglia del nuoto master gioiese in acque libere. Buona la prima per Patrizia Nettis alla «Swim Race Salento». La 37enne gioiese ha ottenuto il secondo posto nella categoria M35 nella gara che si è svolta a Santa Caterina di Nardò, al Circolo Nautico «La Lampara» sulla distanza del miglio marino (1.8 km).

Patrizia Nettis, anni 37, tesserata per l’Adriatika nuoto e allenata dal tecnico Angelo Pugliese, ha inoltre ottenuto il sesto posto nella classifica assoluta femminile con il tempo di 32.37. Per lei, che quest’anno è stata l’unica atleta pugliese master ad aver vinto medaglie internazionali (tre bronzi e due argenti alla «Danube Cup» di Budapest e cinque ori al Trofeo Internazionale di Parigi a giugno) è stata la prima gara in acque libere grazie al suo sponsor, la Emmegi Grigliati S.p.A, di Gioia del Colle.

La Swim Race Salento, terza tappa del circuito Open Water Challenge Puglia, è stata organizzata dalla delegazione regionale della Federazione italiana di nuoto (guidata dal presidente Nicola Pantaleo) e in particolare dal consigliere regionale e responsabile del settore Acque libere, Ruggiero Messina. Ultima tappa dell’Open Water Challenge Puglia, alle quale Patrizia Nettis sarà presente, sarà il 7 settembre a Taranto sempre sulla distanza del miglio marino.

mercoledì 17 Luglio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana